03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

03 dicembre 2024

Sport

Altri Sport

Successo per la 44ª Corsa Podistica di Campocervaro: oltre 2.500 partecipanti e grande impegno inclusivo

Presenti in gara anche Luca Zaia e diversi sindaci

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Successo per la 44ª Corsa Podistica di Campocervaro: oltre 2.500 partecipanti e grande impegno inclusivo

CODOGNÈ - Grande partecipazione per la 44ª edizione della Corsa Podistica di Campocervaro, storica manifestazione sportiva che ha visto ieri oltre 2.500 appassionati sfidarsi su tre percorsi di 4, 10 e 20 chilometri, tra le strade del comune di Codogné. La giornata è stata un’occasione di festa e condivisione per atleti di ogni età e provenienza, in una cornice resa ancora più speciale dall'inclusione della gara di handbike, che ha visto schierati campioni paralimpici come Francesca Porcellato e Federico Mestroni.

Presenti anche una trentina di amministratori locali, tra cui il presidente del Veneto Luca Zaia, che ha dato il via ufficiale alla corsa e ha gareggiato nei 6,1 chilometri riservati a sindaci, assessori e consiglieri. A conquistare il miglior tempo è stato l’assessore di Preganziol, Paolo Galeano, con un crono di 22’32’’, seguito da Mirco Zago, assessore di San Vendemiano, e dal consigliere di Gaiarine Paolo Bessega.

Nella categoria dei 4 chilometri, Francesco Tittonel di Vittorio Veneto e Margherita Vedovato di Venezia (con la gemella Beatrice seconda) hanno dominato le rispettive gare giovanili. Nei 10 chilometri, Miriam Sartor (Atletica Ponzano) ha prevalso tra le donne, fermando il cronometro a 35’03’’, mentre Giovanni Gatto (Quercia Dao Conad) ha conquistato il podio maschile con 29’42’’. Il Memorial Gianni Bressan è stato assegnato a Sartor e Gatto, con la madre di Bressan, Luciana, che ha consegnato le medaglie in ricordo dell’atleta scomparso tragicamente durante un allenamento.

Nei 20 chilometri si sono imposti Anna Frigerio (Assindustria Sport) e Roberto Ortolan (Sphinx Athletic Club) rispettivamente con i tempi di 1h14’30’’ e 1h08’00’’. Il Gruppo Podistico Cimetta, capitanato dall'inossidabile Bruno Dal Bo’, ha curato l’organizzazione dell’evento, e ha annunciato che parte del ricavato sarà donato all’associazione Via di Natale di Aviano in memoria di Gianni Bressan.

Tra i gruppi, il più numeroso è stato 3B Salgareda, seguito dai Gruppo Marciatori Biancade e La Piave Susegana.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×