Incidente in teleferica, donna precipita e muore
Il corpo della vittima è stato recuperato in un dirupo dopo un volo di un centinaio di metri
| AdnKronos |
PIEMONTE - Cade dalla teleferica e muore. Tragico incidente sulle montagne del Verbano Cusio Ossola - in Piemonte - dove una donna, per cause ancora in corso di accertamento, oggi 4 luglio è precipitata da una teleferica per un centinaio di metri e ha perso la vita. L’incidente, secondo le prime informazioni, si è verificato nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca.
Secondo quanto riferiscono i media locali, la donna stava caricando i bagagli sull'impianto per recarsi con la famiglia in una baita, quando questo è partito improvvisamente e lei sarebbe rimasta agganciata con gli abiti. Ha quindi cercato tenersi aggrappata, ma non ha resistito ed è precipitata nel vuoto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Verbania e il Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Il corpo della vittima, quanto si apprende sarebbe già stato recuperato in un dirupo. Intanto i carabinieri hanno disposto il sequestro dell'impianto per verificare se siano state prese tutte le previste misure di sicurezza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo