05/10/2024pioggia debole

06/10/2024parz nuvoloso

07/10/2024molto nuvoloso

05 ottobre 2024

Nord-Est

Cade per ottanta metri: lo trovano senza vita nel canalone, accudito dal suo cane

Macabra scoperta nella notte: per l'alpinista non c'è stato nulla da fare

| Ansa |

| Ansa |

Cade per ottanta metri: lo trovano senza vita nel canalone, accudito dal suo cane

BELLUNO - Un escursionista di 69 anni, P.A., di Canale D'Agordo (Belluno) è stato trovato morto ieri sera verso le ore 23.00 dal Soccorso alpino di Alleghe (Belluno), allertato per il suo mancato rientro da una passeggiata con il cane. Dalle indicazioni raccolte, l'uomo si era diretto sul percorso che da Masarè sale a Casera Ciesamata, camminata che era solito fare più volte all'anno.

Le squadre si sono portate sul posto, dove è stata rinvenuta la macchina, e hanno iniziato a perlustrare i sentieri, finché a circa 1.500 metri di quota hanno sentito il cane abbaiare. Il corpo senza vita dell'uomo è stato individuato in un canale a lato del sentiero, dove era ruzzolato per un'ottantina di metri tra gli alberi.

Poiché il cane lo proteggeva, per riuscire ad avvicinarsi è stato chiesto l'intervento del conduttore di un'unità cinofila del Soccorso alpino di Livinallongo. Il soccorritore ha guadagnato la fiducia dell'animale e lo ha riportato con sé sul sentiero. Una squadra ha quindi provveduto a preparare la salma per il recupero, ultimato da Falco 2. Il corpo, recuperato con un verricello di 50 metri, è stato trasportato a valle. Alla ricerca hanno preso parte anche i Vigili del fuoco. Sul posto i Carabinieri. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×