"Contro Leinster serve la massima precisione"
Michele Lamaro inquadra il prossimo match del Benetton Rugby
| Angelo Giordano |
TREVISO - Il Benetton Rugby ritorna a giocare di fronte ai propri tifosi e a Monigo ospita il Leinster. Sabato sera, alle ore 18:15, i Leoni attendono gli irlandesi, capolista dell'URC dopo due turni insieme a Cardiff. Michele Lamaro ai microfoni di BENTV presenta la sfida.
Michele, in quali aspetti vi siete focalizzati maggiormente per preparare la gara contro il Leinster?
“Sicuramente veniamo dalla sfida contro Glasgow che è stata particolare, influenzata dai cartellini. Penso che anche nel primo tempo siamo stati poco consistenti nei nostri ruoli e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare in vista di sabato. Sappiamo che Leinster è una squadra molto precisa e sfrutta ogni occasione a suo favore. Quindi dovremo essere più precisi nell'arco degli 80 minuti”.
Leinster è come sempre una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Quali sono i punti di forza e dove potrebbe accusare qualche difficoltà?
“Leinster è una squadra a cui piace tenere il possesso e fanno delle lunghe fasi la loro forza. Vogliono applicare pressione in questa maniera. Noi dal canto nostro dobbiamo cercare di non permettere loro questa cosa. Possono soffrire la battaglia fisica e a Monigo vorremmo portare la nostra fisicità al 100%. Questo aspetto sarà fondamentale ed è un punto su cui dovremo primeggiare”.
Tornate a giocare a Monigo: il fattore campo potrebbe darvi una marcia in più?
“Lo sarà. Sono sicuro che per noi giocare in casa ci dà qualcosa in più. Certamente noi dovremo prima di tutto voler giocare una prestazione di livello e dimostrare che il nostro stadio fa la differenza ”.
Insieme agli altri nazionali state tornando a pieno regime: come sta procedendo il reinserimento nel gruppo?
"Bene. Rientrare in gruppo fa sempre bene. Questa è casa nostra e penso che avere avuto un po' più di tempo ci abbia solo dato più motivazione nel voler rientrare. Io, come tutti gli altri compagni di nazionale, non vediamo l'ora di scendere in campo e poterlo fare sabato a Monigo sarà speciale".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo