27/11/2024pioggia debole

28/11/2024molto nuvoloso

29/11/2024poco nuvoloso

27 novembre 2024

Nord-Est

Stop treni su linea Bologna-Venezia a causa di un investimento

Fs: "Possibili cancellazioni per Av, Intercity e Regionali". La vittima è un operaio che in quel momento stava lavorando sulla tratta: il cordoglio del vice premier

| Ansa |

| Ansa |

Stop treni su linea Bologna-Venezia a causa di un investimento

VENEZIA - Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Bologna - Venezia, tra Castelmaggiore e S.Pietro in Casale, a seguito dell'investimento di una persona. Le cause sono in corso di accertamento. Le Ferrovie dello Stato fanno sapere che i treni Alta Velocità, Intercity e regionali possono subire deviazioni, limitazioni di percorso e cancellazioni.

AGGIORNAMENTO

E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia.Lo rende noto la stessa Rete Ferroviaria Italiana esprimendo cordoglio e vicinanza ai familiari. La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota " è al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell'investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni. Verifiche in corso anche da parte di Rfi".

"Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime "profondo cordoglio" per la morte di un operaio investito sulla linea Bologna-Venezia. Salvini segue gli sviluppi di quanto accaduto con estrema attenzione, a partire dall'accertamento della dinamica dei fatti". E' quanto si legge in una nota del Mit.

CHI ERA LA VITTIMA

La vittima è un operaio di 46 anni. L'incidente è avvenuto verso le 4.30 e la vittima era un tecnico, di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi. Da una prima ricostruzione delle stesse Ferrovie, al momento dell'investimento l'operaio si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni e dove la circolazione era sospesa. La dinamica precisa dell'incidente è al vaglio della Polfer e sono in corso verifiche anche da parte di Rete Ferroviaria Italiana. Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×