18/12/2024molto nuvoloso

19/12/2024pioggia debole

20/12/2024pioggia

18 dicembre 2024

Volley

Volley

Jesolo, raccolta fondi per intitolare la palestra alla campionessa di Ponte di Piave Sara Anzanello

Il nuovo omaggio all’atleta trevigiana è un ulteriore sigillo ai suoi successi sportivi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Da sinistra,  Mattia Salatin (organizzatore), Rachele Sangiuliano (pallavolista), Matteo Rizzetto (hotel Sorriso), Stefano Codognotto, Ilaria Garzaro (pallavolista)

JESOLO / PONTE DI PIAVE - Una serata in ricordo di Sara Anzanello, campionessa di volley dii Ponte di Piave. Ma con una ragione di più. Lunedì 12 giugno, al ristorante della Terrazza Sorriso, a Jesolo Lido, c'è stata una cena di raccolta fondi per realizzare l’intitolazione della palestra “Antiche Mura” della città proprio alla giovane pallavolista, scomparsa prematuramente nel 2018. A organizzare l’appuntamento, alcune ex-giocatrici e amiche di Sara che hanno trovato in Matteo Rizzante un valido appoggio nell’ospitare l’evento.

«Teniamo molto a questo progetto perché Sara amava Jesolo e amava il suo sport - ha raccontato Rachele Sangiuliano, compagna in azzurro di Anzanello - . Vogliamo che il suo ricordo e la sua passione rimangano vivi. Se anche un solo ragazzino o ragazzina, entrando in palestra e vedendo la targa con il nome di Sara, andasse a leggere di lei, di quello che ha fatto a livello sportivo e delle parole che ci ha lasciato prima di andarsene e ne venisse ispirato…beh, avremmo raggiunto l’obiettivo».

Il nuovo omaggio all’atleta di Ponte di Piave è un ulteriore sigillo ai suoi successi sportivi: fra tutti, l’oro nel Campionato del Mondo con la Nazionale italiana nel 2002 in Germania e la conquista della Coppa del Mondo nel 2007 e nel 2011 in Giappone. Più di tutto, però, quello di Jesolo, dove la pallavolista si era trasferita a vivere, sarà un tributo alla donna che Sara è stata, dimostrando una grande voglia di vivere e moltissima forza nell'affrontare le sfide, con il coraggio e con la passione che l’hanno sempre contraddistinta dentro e fuori dal campo. OT

NELLA FOTO. Da sinistra,  Mattia Salatin (organizzatore), Rachele Sangiuliano (pallavolista), Matteo Rizzetto (hotel Sorriso), Stefano Codognotto, Ilaria Garzaro (pallavolista)

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere in forma mondiale
Pantere in forma mondiale

Volley

Netto 3-0 nella gara infrasettimanale di Champions League

Pantere in forma mondiale

| Angelo Giordano |

TREVISO - Primo match di ritorno del girone di Champions contro le bulgare del Plovdiv, quarta vittoria su quattro in Europa ed anche ultima gara-test per la truppa veneta prima della partenza sabato, destinazione Cina-

Conegliano chiude il girone d’andata imbattuta: Firenze superata 3-0
Conegliano chiude il girone d’andata imbattuta: Firenze superata 3-0

Volley

Stasera al Palaverde, davanti a 4.800 tifosi, show di Conegliano contro le toscane

Conegliano chiude il girone d’andata imbattuta: Firenze superata 3-0

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO – La Prosecco Doc Imoco Volley continua a dominare senza rivali: al Palaverde, le ragazze di Daniele Santarelli superano Firenze con un netto 3-0, terminando il girone di andata della regular season a punteggio pieno.

Conegliano vince a Cuneo senza perdere un set
Conegliano vince a Cuneo senza perdere un set

Volley

Le Pantere si aggiudicano l'infrasettimanale in Piemonte

Conegliano vince a Cuneo senza perdere un set

| Gianandrea Rorato |

CUNEO - Altra vittoria per le Pantere della Prosecco DOC Imoco che anche a Cuneo contro la Honda Olivero dettano legge senza fare sconti, ennesimo 3-0 stagionale, primo posto consolidato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×