28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Conegliano

LABINN PORTA 30 GIOVANI ALL'EXPO DI SHANGAI

Cercasi giovani dai 18 ai 25 anni con idee originali e progetti innovativi

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

Conegliano - AAA cercasi talenti, giovani e motivati, con un progetto innovativo per le imprese che li porterà all’Expo di Shanghai. Questo l’obiettivo del progetto “LabInn - inventare le domande del Domani” proposto dai Comuni dell’Area Coneglianese, finanziato in collaborazione con Regione e Banca della Marca per coinvolgere le giovani generazioni nella progettazione del proprio futuro.

Il progetto è aperto ai giovani dai 18 ai 25 anni, residenti nei 12 Comuni dell’Area Coneglianese (Codognè, Conegliano, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Orsago, Santa Lucia di Piave, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Susegana, Vazzola) che abbiano voglia di spendere del tempo per elaborare idee originali e ed innovative riguardanti nuovi oggetti o servizi capaci di migliorare la vita quotidiana.


Tra tutti quelli che faranno domanda, saranno selezionati, attraverso un colloquio motivazionale, sessanta ragazzi che parteciperanno ad una serie di incontri, laboratori e work shop attraverso i quali svilupperanno idee e realizzeranno un progetto per l’imprese. Le trenta migliori proposte e i loro artefici avranno la possibilità di partecipare gratuitamente all’Expo di Shanghai durante il mese di luglio 2010, con l’impegno di restituire alla comunità quanto sperimentato durante il viaggio.

“Fare emergere – spiega Loris Balliana, assessore alle politiche giovanili di Conegliano, comune capofila - grazie alle progettualità e alle idee dei giovani più talentuosi e virtuosi, quei nuovi bisogni sui quali le imprese dovranno sviluppare nuovi prodotti. In questo percorso chiediamo alle imprese di sostenere e adottare i giovani talenti del territorio”. Importante il sostegno dell’istituto di credito orsaghese: "Abbiamo creduto e adottato il progetto  - commenta il presidente di Banca della Marca, Gianpiero Michielin - sia perchè crediamo profondamente nei giovani come risorsa per il futuro del territorio sia per la capacità del progetto di fare sistema tra i soggetti stessi del territorio, giovani, enti locali e mondo dell'impresa".

Informazioni ed iscrizioni:
Segreteria di coordinamento presso Informagiovani di Conegliano tel. 0438 413319-413403 fax 0438 413569 e-mail: informagiovani@comune.conegliano.tv.it www.cisiamo.it

In foto: la presentazione del progetto

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×