30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Volley

Volley

L'ANIMA DELLE SERATE POST-PALESTRA

Intervista ad Elisa Scantamburlo dell'Itas Project Itas

| |

| |

L'ANIMA DELLE SERATE POST-PALESTRA

CASTELFRANCO - La sua vita oscilla fra università e campi di pallavolo. E c'è di più: qualcuno dice che sia lei l'anima festaiola dell'Italproject Itas. E' Elisa Scantamburlo (nella foto), centrale 23enne: «Premetto che arrivo da una prima divisione e che già in ritiro... volevo ritirarmi! Scherzi a parte all'inizio è stata dura ma ho accettato la sfida che mi ha proposto con fiducia Marco Vanzo: farmi diventare una centrale da serie C.»

E' cominciata in salita perciò l'avventura di Elisa alla Giorgione Pallavolo ma, trovandola ancor'oggi qui, possiamo dire che i progressi stiano arrivando: «Fisicamente sento i benefici dei quattro allenamenti settimanali - continua Elisa -, e visto che anche i risultati sportivi non mancano, il lavoro in palestra viene svolto con stimoli maggiori. E poi il gruppo fa la differenza: credo che quest'anno la nostra serie C sia una squadra composta da bellissime persone.»

Elisa, studentessa di Chimica Farmaceutica che la prossima estate volerà in Inghilterra per redarre la propria tesi, è colei che organizza le uscite serali della squadra: «Penso che, dato che passiamo tanto tempo assieme in palestra, sia giusto condividere altri momenti, slegati dalla pallavolo. Sabato scorso siamo finite nel locale di Rebeschini (nella foto, Elisa è la terza da dx)) e prossimamente andremo tutte insieme a ballare. La serata più strana? Fino ad ora il Karaoke allo "Special" di Rosà. Ma abbiamo in cantiere un sacco di idee.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×