29/09/2024poco nuvoloso

30/09/2024nubi sparse

01/10/2024nuvoloso

29 settembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Lucio Battisti rivive a Pieve di Soligo

3 concerti per ricordare Lucio Battisti

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Lucio Battisti

Questa sera, Pieve di Soligo si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario che farà rivivere le indimenticabili melodie di Lucio Battisti. Il concerto, che proporrà l'intero repertorio del celebre cantautore italiano, si terrà a Villa Brandolini a Solighetto alle ore 21.le note di Lucio Battisti torneranno a risuonare tra queste mura antiche, grazie alle sapienti mani di un chitarrista d'eccezione: Massimo Luca.

 

Massimo non è un musicista qualunque. È l'uomo che per anni ha affiancato Lucio Battisti, contribuendo a creare quel sound inconfondibile che ha fatto la storia della musica italiana. Stasera, il suo compito è far rivivere quelle emozioni, quelle melodie che hanno segnato intere generazioni.

 

Mentre il pubblico si accomoda, l'atmosfera si carica di elettricità. Sul palco, Massimo Luca accorda la sua chitarra, lo stesso strumento che ha accompagnato Battisti in tanti successi. Accanto a lui, i talentuosi musicisti del gruppo "Animalucio", Gianni Dall'Aglio alla batteria e Bob Callero al basso, si preparano a dare vita a una serata indimenticabile.

 

Le prime note di "Un'avventura" riempiono l'aria, e il pubblico trattiene il respiro. La voce del cantante si fonde perfettamente con gli accordi di Massimo, ricreando quella magia che solo la musica di Battisti sa evocare. Canzone dopo canzone, il concerto si trasforma in un viaggio emozionale attraverso i grandi classici: "Il mio canto libero", "La canzone del sole", "Emozioni".

 

Ma la magia non finisce qui. Domani sera, la musica si sposterà alla suggestiva Torre di Collalto. E per chi ama le esperienze uniche, domenica all'alba Collalbrigo si sveglierà al suono delle immortali melodie di Battisti. Alle 6 del mattino le melodie della chitarra di Gavino Loche risuoneranno nel piccolo paese.

 

Questi concerti fanno parte del XIX Guitar International, un festival che celebra la chitarra in tutte le sue forme. E quale miglior modo di onorarla se non attraverso le canzoni di uno dei più grandi cantautori italiani?

 

Mentre le ultime note di si disperdono nell'aria, il pubblico si alzerà in piedi per una standing ovation.

 

Massimo luca

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×