Minaccia l'ex moglie e la cognata, poi prende a calci e pugni i carabinieri: arrestato
In manette l'ex marito 45enne al quale la moglie aveva temporaneamente dato ospitalità
| Isabella Loschi |
VEDELAGO - Prima ha minacciato l’ex moglie e l'ex cognata, poi ha aggredito i carabinieri intervenuti sul posto. Serata movimentata, quella di ieri 29 ottobre, per i carabinieri di Castelfranco chiamati ad intervenire da una 46enne peruviana di Vedelago che lamentava di essere stata minacciata dall’ex cognato, un 45enne romeno già conosciuto per i suoi precedenti.
La donna, fuggita in strada per sottrarsi alle intimidazioni dell’uomo, che a suo dire brandiva un coltello, raccontava di vivere con la sorella 47enne la quale, da qualche giorno, aveva ospitato in casa l’ex marito da cui era separata a seguito di un procedimento per maltrattamenti. Il soggetto però, nonostante i suoi trascorsi, aveva continuato a soggiogare la moglie che gli aveva temporaneamente dato ospitalità sino a quando, quella stessa sera, al culmine dell’ennesimo litigio aveva mostrato nuovamente la sua indole minacciando la cognata che era intervenuta per calmarlo.
I militari intervenuti rintracciavano il 45enne, che nel frattempo si era allontanato in bicicletta, trovandolo ubriaco al punto tale che, alla richiesta dei documenti, si scagliava contro gli operanti aggredendoli con calci e pugni fintanto che veniva bloccato e tratto in arresto. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, l’uomo sarà condotto in Tribunale a Treviso per essere giudicato con rito direttissimo dovendo rispondere alle contestazioni dei reati di violenza e minaccia a Pubblico ufficiale e minaccia aggravata.
Il provvedimento è stato convalidato ed è stata applicata la misura del divieto di ritorno a Vedelago in attesa del dibattimento.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo