MOGLIANO BEFFATO NEL FINALE DI GARA
Sfugge solo nel recupero anche il punto di bonus che Mogliano si era ampiamente meritato durante tutto l'incontro.
| Alfio Guarise |
CALVISANO - Mogliano torna da Calvisano senza alcun punto ma a testa alta. Quello che ha giocato oggi contro una corazzata com'è la squadra del Coach Cavinato e nuova capolista del campionato è un gruppo che si è ritrovato e ha dimenticato il secondo tempo di Roma. Peccato per alcune ingenuità che nonostante la forza di Calvisano, avrebbero permesso di guadagnare un punto di bonus che forse potrà risultare importante per la classifica finale. Quando Calvisano ha accellerato ha creato gravi difficoltà alla difesa dei biancoblù, ma Mogliano non ha mai dato segno di perdere il giusto spirito combattivo per mantenersi sempre a contatto e cercare addirittura il sorpasso. Purtroppo le mete non sono arrivate anche se di occasioni per poterle realizzare ce ne sono staste. Quando però a 10 minuti dalla fine sono arrivati in sequenza 2 gialli, prima di Meggetto e poi di Burman, Calvisano ha portato il divario a +8 togliendo il punto di bonus agli avversari.
Ma un Mogliano stoico, in tredici contro quindici, non ha smesso di crederci, ha piazzato un ulteriore calcio di punizione con Fadalti, oggi molto preciso dalla piazzola, e ha rimesso in forse anche il risultato finale. Altro fallo ingenuo su una touche nei 10 metri, e un Griffen che non perdona non rischia nulla e va a piazzare per il 26 a 18 finale che punisce eccessivamente il bel Mogliano visto quest'oggi. Alla fine una trasferta che era già messa in preventivo come proibitiva ma che fa davvero ben sperare per il futuro. Finito il ciclo infernale di tre di gare in 8 giorni, ora si pensa alla gara casalinga con Parma per cercare di iniziare il mese di marzo in maniera positiva.
Campionato Eccellenza 12° giornata Calvisano, stadio “San Michele” domenica 26 febbraio ore 15.00
CAMMI RUGBY CALVISANO vs MARCHIOL MOGLIANO 26– 18 (13 -9)
Marcatori: pt.: 1' meta Canavosio tr Marcato (7- 0), 6’ cp Fadalti (7-3), 11’ cp Fadalti (7-6), 13’ drop Marcato (10-6), 33’ cp Fadalti (10-9), 42’ cp Marcato (13-9) st.: 3' meta Vunisa tr Marcato (20- 9), 8’ cp Fadalti (20-12), 16’ cp Fadalti (20-15), 34’ cp Griffen (23-15), 43’ cp Fadalti (23-18), 47’ cp Griffen (23-15)
Cammi Calvisano: Pavin (52’ Palazzani) ,Canavosio,Berne, Castello,Smith,Marcato (74 Visentin), Griffen capt, Vunisa, Scanferla, Hehea, Beccaris, Nicol (48’ Birchall) , Costanzo (40’ Violi), Morelli (66’ Aluigi), Lovotti a disp. Bellandi,Gavazzi A, , Frapporti, All. McKinnel.
Marchiol Mogliano: Faldati, D’Aloja, Ceccato, Sartoretto, Perziano, Cornwell, Lucchese (82’ Endrizzi), Eyre, Candiago, Swanepoel (47’ Lofrese), Burman, Fuser, Pesce (56’ Meggetto) , Corbanese (40’ Gianesini) , Ceccato a disp., Ceneda, Onori, , Cerioni, Bocchi All. Properzi Curti
Arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Franzoi (Venezia)
Cartellini giallo Meggetto, Burman
Man of the match: Vunisa (Cammi Calvisano )
Note: tempo soleggiato, 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Cammi Calvisano 4; Marchiol Mogliano 0;
Alfio Guarise