18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

Tornano agli incroci le temute fotocamere per pizzicare gli automobilisti indisciplinati

|

|

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

MOGLIANO - T-Red (gli apparecchi che “pizzicano” chi passa con il rosso) tornano nel comune di Mogliano Veneto. Il loro ritorno sulle strade del comune è stato deciso a seguito della sentenza n° 5317/2011 della Corte Suprema di Cassazione che ne ha decretato la , dopo che erano stati sequestrati in via preventiva dall’Autorità Giudiziaria a seguito di un’indagine instaurata dalla Procura di Verona ed estesa a livello nazionale.

DOVE SONO

I T-Red sono stati nuovamente installati nei punti dove erano presenti prima del sequestro: ovvero sono stati collocati uno in via Prà dei Roveri nei pressi dell’intersezione con via M. Ortigara, direzione da Scorzè verso Mogliano Veneto, l’altro in via Marconi – S.R. 13 nei pressi dell’intersezione con via Don Bosco in direzione da Treviso verso Venezia.

Altri due nella direzione di marcia opposta su via Terraglio all’intersezione con via Barbiero per controllare i veicoli diretti verso Treviso e quelli che effettuano manovra di svolta a sinistra su via Prà dei Roveri verso Scorzè. Gli apparecchi, di proprietà del Comune, prima dell’attuale installazione sono stati sottoposti a revisione. La gestione degli impianti e delle risultanze degli accertamenti è totalmente in capo al Comando Polizia Locale di Mogliano Veneto.

Gli apparecchi funzionano in modo che le violazioni scattino solo nel caso che il veicolo superi l’intersezione quando il semaforo segna già luce rossa: quindi il T Red si attiva esclusivamente una volta scattata la luce rossa della lanterna semaforica e non con luce gialla.

Installati segnali di pericolo che ne indicano la presenza. Le lanterne semaforiche sono tarate in modo da garantire almeno 4 secondi di luce gialla. Le sanzioni comminate nel caso l’automobilista venga “catturato” dal T Red sono quelle previste dall’art. 146 comma III del Codice della Strada: 154 euro e sei  punti dalla patente di guida con previsione della sanzione accessoria della sospensione della patente di guida in caso di recidiva nel biennio.

Una volta ricevuta l’eventuale notificazione del verbale di contestazione per la violazione in trattazione, il proprietario della vettura pizzicata dal T Red, dovrà formalmente comunicare al Comando Polizia Locale competente i dati di chi si trovava alla guida all’epoca dei fatti per consentire la decurtazione dei punti, con onere di pagamento entro giorni 60 della sanzione pecuniaria.

Qualora l’interessato volesse verificare personalmente la commissione della violazione, potrà prendere visione dei fotogrammi scattati dal rilevatore con indicati i dettagli dei tempi all’ufficio Punto Polizia Locale in via Sciesa 32.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2013

T-red, ancora polemiche

Esposto alla Polstrada contro la luce gialla del semaforo, giudicata troppo breve

immagine della news

10/04/2012

A MOGLIANO TORNANO I T-RED?

Probabile a breve l'installazione degli occhi elettronici acquistato dall'amministrazione ancora nel 2008.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×