In montagna con mamma e papà, bimba di 3 anni precipita da un dirupo, è di Montebelluna
Elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento, l’incidente è accaduto poco prima di mezzogiorno
![elisoccorso elisoccorso](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/IMG-20220723-WA0004_0.jpg?itok=LHiPw5Ls)
MONTEBELLUNA / TRENTO – Quella che doveva essere una piacevole escursione in montagna con mamma e papà lungo il sentiero “Viel del Pan” a Canazei, in valle di Fassa si è trasformata in pochi secondi in un dramma. Una bambina di soli tre anni è precipitata da un dirupo intorno alle 11.45 di questa mattina, 16 agosto. Da quanto è dato sapere pare che la piccola si trovasse su un grosso masso quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata per diversi metri finendo su un pendio erboso. Questa circostanza pare abbia contribuito a mitigare il trauma della caduta.
Sul posto, lungo il percorre escursionistico che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada nei pressi del rifugio Fredarola, sono giunti rapidamente i soccorritori della Stazione Alta valle di Fassa con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Una volta arrivati in quota i sanitari hanno da subito prestato le prime cure alla bambina che è stata quindi trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non ci sono al momento altri dettagli sullo stato di salute della piccola, unico elemento certo è che per tutto il tempo è stata cosciente.
Notizia in aggiornamento…
FOTO di repertorio
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo