25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

A Montebelluna con il 5 x 1000 alla Municipalità si aiuta i più deboli

Dal 2016 raccolti più di 133mila euro che sono stati destinati al settore sociale e alle famiglie in difficoltà

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

730

MONTEBELLUNA - Tempo di denuncia dei redditi ed a Montebelluna il Comune ricorda ai cittadini che destinare il 5 x 1000 alla Municipalità vuol dire fare la differenza, aiutando concretamente chi è in difficoltà, dato che tutti i fondi raccolti sono destinati all'ambito sociale. Riparte, infatti, a Montebelluna la campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza e relativa alla possibilità di donare, in sede di dichiarazione dei redditi, il 5x1000 al Comune. Una possibilità, questa di indicare il Comune come beneficiario, già attiva per Montebelluna dal 2016 che in sei anni ha permesso di raccogliere più di 133mila euro che sono stati destinati al settore sociale e alle famiglie in difficoltà.

“Invitiamo anche quest’anno i nostri concittadini a donare questo contributo al nostro Comune – commenta l’assessore al bilancio e patrimonio, Lucrezia Favaro – l’anno scorso sono stati raccolti 21mila euro, cifra record, quest’anno speriamo in un nuovo record sempre in positivo. Queste donazioni sono linfa per il Comune che li può reinvestire su progetti dedicati al sociale oppure possono essere destinati al supporto di famiglie più bisognose.”

Donare il 5 x 1000 al Comune vale molto e non costa nulla. Nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5×1000 agli enti impegnati nei servizi sociali, tra cui i Comuni. È un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza. Diversamente, quel 5 × 1000 andrà in un fondo generale su base nazionale. Come fare? È necessario compilare la CUD o la scheda del modello 730 o Unico con i dati anagrafici e codice fiscale del contribuente, mettere una firma nel riquadro “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” e riportare nel riquadro il codice fiscale del Comune di Montebelluna – 00471230268.

“Donare il 5 x 1000 è molto semplice, è sufficiente la propria firma e indicare il codice fiscale del Comune di residenza – conclude l’assessore – ringraziamo tutti i nostri concittadini che negli anni scorsi hanno destinato al Comune il 5 x 1000 del proprio Irpef scegliendo di lasciarlo nel territorio. Queste risorse non andranno sprecate ma saranno usate nell’ambito dei servizi sociali e dei progetti di sostegno le persone fragili.”

 



foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×