MOSTRE DI PRIMAVERA
Si inzia il 17 aprile con "Tabule Magiche"
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Sono tre, organizzate dall’associazione culturale il Filò e patrocinate dall’assessorato alla Cultura, le “Mostre di Primavera”, che vedranno protagoniste città le opere di un trio di artisti di fama nazionale e internazionale come Nini Memo, Francesco Stefanini e Miro Romagna.
La prima, quella di Nini Memo dal titolo “Tabule Magiche”, aprirà venerdì 17 aprile alle 17 nella chiesetta di San Paolo in Piano, in piazza Giovanni Paolo I. Rimarrà aperta fino al 3 maggio con visite il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. E per la prima volta sono raccolte, in un’antologia cronologicamente curata e organizzata dal critico Fabio Girardello e dal Filò, una trentina di opere di piccolo formato dell’artista che ha all’attivo centinaia di esposizioni nazionali e internazionali.
La seconda, di Francesco Stefanini, sempre a San Paolo in Piano, si terrà dal 3 al 28 giugno 2009 e sarà inaugurata il prossimo 6 giugno.
L’ultima, quella dell’artista forse più noto, Miro Romagna, è prevista dall’1 settembre al 4 ottobre 2009 e le opere saranno esposte nelle sale della Torre dell’Orologio a Serravalle, mentre una sezione potrà essre visitata nella chiesa di San Giuseppe in piazza Foro Boario.
C.B.
Nell'immagine un'opera di Francesco Stefanini