Motta, la Polizia locale rimane all'ex stazione
Accordo tra Amministrazione comunale e Ferrovie
MOTTA DI LIVENZA - Accordo tra il Comune di Motta di Livenza e le Ferrovie dello Stato: la polizia locale rimane nella sede dell’ex stazione ferroviaria. Lo ha confermato il sindaco Alessandro Righi.
«Dopo lunghe trattative e molta burocrazia ecco i risultati» spiega Righi. L’Amministrazione Comunale infatti ha appena firmato con Ferservizi, società del gruppo Ferrovie dello Stato, la convenzione che permetterà di continuare ad utilizzare il fabbricato ex viaggiatori di Motta di Livenza come sede della Polizia Locale. Ma con una novità in più.
«La convenzione permetterà, come da noi richiesto, di utilizzare d’ora in poi la sede senza aggravio, tramite comodato d’uso gratuito, permettendo di risparmiare circa 11.000 euro all’anno». Il precedente contratto di affitto tra le parti era infatti scaduto a gennaio 2021.
«All’epoca avevamo manifestato la nostra volontà di restare per contribuire a presidiare un’area di Motta molto sensibile – afferma il Sindaco – e infatti da quando c’è la Polizia Locale la situazione di degrado è migliorata. E tutti ne eravamo consapevoli. Credo sia un ottimo risultato per entrambe le parti».