24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

MUCCA E VITELLONE IN FUGA

Nella Marca due episodi di bovini fuggiti dagli allevamenti portano scompiglio nelle strade

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

MUCCA E VITELLONE IN FUGA

MONTEBELLUNA/SAN FIOR – Un vitellone e una mucca scappati dai rispettivi allevamenti hanno seminato il panico correndo in strada in mezzo alle auto. Sono stati abbattuti a colpi di mitraglietta e pistola da un carabiniere e da un poliziotto.

Grande paura ieri sera, nel quartiere di Sant’Andrea a Montebelluna dove dall’allevamento Tessaro è scappato, dopo essersi imbizzarrito ed aver cercato di caricare il titolare, un vitellone di un anno e mezzo del peso di circa 5 quintali. Il bovino è riuscito ad uscire dalla stalla e ad arrivare alla strada dove si è mezzo a correre in mezzo alle maniche davanti agli attoniti automobilisti. La sua fuga è durata una ventina di minuti, il tempo necessario ai carabinieri e al veterinario dell’Usl 8 di arrivare sul posto.

Vista l’agitazione dell’animale e il rischio che la sua presenza in strada comportava per l’incolumità delle persone, è stato deciso di abbattere l’animale. Il compito è spettato ad un militare del nucleo Radiomobile della compagnia di Montebelluna che ha esploso due colpi di pistola-mitragliatrice uccidendo il vitellone.

In mattinata un episodio analogo si è invece verificato nell’azienda agricola Cescon di via Fermi a San Fior, dove una mucca è riuscita a fuggire e ad uscire dai cancelli precipitandosi in strada in mezzo alle auto in corsa. Anche in questo caso il grave pericolo per l’incolumità delle persone ha indotto gli agenti di polizia del Commissariato di Conegliano, intervenuti su richiesta del proprietario dell’allevamento, a decidere di abbatterla a colpi di pistola.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×