MUORE MENTRE PASSEGGIA IN SPIAGGIA A CAORLE
Pietro Buogo, ex assessore del comune di Miane, colpito da infarto
| Milvana Citter |
MIANE – Stroncato da un infarto mentre passeggia sul bagnasciuga di Caorle, è morto Pietro Buogo, tra i fondatori dell’azienda Valsana ed ex assessore comunale. L’anziano si è sentito male ieri pomeriggio, inutili i soccorsi, si è spento sotto gli occhi della moglie e della figlia con cui era in vacanza.
Per Pietro Buogo, 77 anni, la morte è arrivata in un tranquillo pomeriggio in spiaggia durante una vacanza di riposo insieme alla moglie Reginetta e alla figlia.
Il pensionato, che si trovava nella località balneare da qualche giorno, ieri pomeriggio intorno alle 18 stava facendo una passeggiata quando si è improvvisamente accasciato sulla sabbia. Immediati i soccorsi con l’intervento da Treviso dell’elisoccorso del Suem di Treviso, ma per l’anziano, nonostante oltre mezz’ora di tentativi di rianimazione, non c’è stato più nulla da fare. A stroncarlo è stato probabilmente un infarto, pare che l’uomo fosse cardiopatico.
Pietro Buogo era molto conosciuto non solo a Miane, e in particolare nella frazione di Combai dove viveva in via Canal insieme alla moglie e alla figlia di professione architetto, ma anche in tutta la provincia per essere stato tra i fondatori e soci dell’azienda della Valsana, società che commercializza formaggi con sede a Santa Lucia di Piave di cui ha per anni ricoperto la carica di Presidente.
In passato il 77enne era stato anche assessore comunale e, negli anni ’70, aveva collaborato alla fondazione del Coro Monte Cimon di cui ancora faceva parte: “Da tempo non cantava più – spiega Francesco Selvestrel, il presidente -, ma era attivissimo in tutte le attività organizzative e ci seguiva nelle trasferte. La sua scomparsa ci ha davvero rattristato tutti, una persona splendida”.