Muro storto a San Floriano, ma servono 400mila euro per metterlo a posto
Il muro del terrazzo panoramico di San Floriano è storto da anni ma ora la gente si chiede se sia anche pericoloso
![Muro storto a San Floriano, ma servono 400mila euro per metterlo a posto Muro storto a San Floriano, ma servono 400mila euro per metterlo a posto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/1%20muro%20a%20valdo%202.jpg?itok=24-wSXJc)
VALDOBBIADENE – La chiesetta di San Floriano a Valdobbiadene si affaccia su un terrazzo panoramico cinto da una ringhiera che proseguendo lungo la strada lascia il posto ad un muretto che negli anni è andato via via inclinandosi per la pendenza della scarpata sottostante. Di per sé un fenomeno che perdura da tempo ma in questi giorni la gente si è interrogata sul fenomeno nella piazza virtuale dei social e il primo cittadino Luciano Fregonese, da bravo internauta, ha ragguagliato i suoi concittadini online.
“2 anni fa abbiamo commissionato un'indagine per valutare la stabilità del muro e uno studio di fattibilità secondo il quale il costo dell'intervento ammonta a circa 400 mila euro – ha precisato Fregonese -. Abbiamo quindi inserito questo intervento tra le richieste di contributi per ottenere un cofinanziamento. Speriamo di avere notizie positive nei prossimi anni, altrimenti dovremo provvedere a un intervento provvisorio di puntellamento e perlustrazione dell'area”.