Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti
JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo. Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti (Amatori Vicenza, Castellana Rugby, Checco San Piero, Scuola Rugby Dosson, Rugby Feltre, Rugby Piave, Rugby Piazzola, San Donà Rugby, Villorba Rugby oltre ovviamente a Ruggers Travisium e Jesolo Rugby).
La formula originale e sostenuta dal successo delle passate edizioni è quella di un Camp non a livello individuale ma a livello di Club coinvolgendo la totalità o quasi dei propri piccoli atleti ed i loro staff tecnici che avranno modo di confrontarsi in una intensa due giorni formativa sotto la guida di tecnici di alto profilo. La didattica e la formazione è stata affidata a tre Istruttori Francesi di grande esperienza e valore della LPM (Le Plaisir du Mouvement, la scuola di rugby fondata di Pierre Villepreux 25 anni fa) grazie alla collaborazione di AKKA ASD che da anni organizza gli stage per tecnici e atleti di LPM in Italia: Philippe Ducousso, Yvan Dury e Jean François Pichon.