INCIDENTE ALL'IPSIA: FERITE DUE STUDENTESSE
Una finestra è caduta addosso a due ragazze in classe
Conegliano - Ferite in classe, durante una normale giornata di scuola. Sconcerto e ansia all’Ispia Pittoni per un incidente che ha coinvolto due studentesse.
Due ragazze di 17 anni sono state letteralmente travolte da una finestra della loro aula. Mercoledì mattina, durante un momento di pausa dalle lezioni, un’allieva di quarta ha tentato di aprire una finestra, che le è caduta addosso, colpendo anche la sua vicina di banco. La prima infortunata è rimasta ferita a un braccio, mentre la sua vicina è stata colpita anche alla testa.
Le due 17enni sono state portate in pronto soccorso: hanno riportato solo qualche contusione e guariranno in poco più di una settimana.
Resta la preoccupazione e la rabbia di alunni e insegnanti per un banale incidente che poteva fare molto più male. Ad aggravare la situazione il fatto che la finestra “incriminata” fosse praticamente nuova: con le altre della stessa aula era stata montata da poco.
Il preside dell’Ipsia ha già deciso di chiedere una perizia da parte della Provincia sullo stato degli infissi di quella stanza e di un altro laboratorio. Fino a quando non sarà garantita la loro incolumità, il preside non farà rientrare gli studenti in quei locali. E controlli saranno effettuati su tutte le finestre dell’edificio scolastico, al momento vuoto per le vacanze pasquali.