Treviso, è morto il 22enne accoltellato in via Castlemenardo
Francesco Favaretto è deceduto questa mattina 23 dicembre all'ospedale di Treviso
| Isabella Loschi |
TREVISO - Non ce l’ha fatta il giovane 22enne vittima dell’accoltellamento di via Castelmendardo, in centro a Treviso, del 12 dicembre scorso. Questa mattina, 23 dicembre, è stato comunicato il decesso del giovane, Francesco Favaretto, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cà Foncello in condizioni molto gravi. Il giovane dopo una rissa per questioni di droga era stato colpito al collo e al torace con un coccio di bottiglia rotto e un coltello.
Proprio ieri, domenica 22 dicembre, erano scattati gli arresti di tre giovani, un 15enne, un 18enne e un 19enne, con l’accusa di tentato omicidio. Con la morte del 22enne ora cambierà anche l'accusa a loro contestata.
“Oggi, con la morte del ragazzo, non parliamo già di tentato omicidio ma purtroppo di omicidio e quindi le responsabilità per queste prime tre persone arrestate sono ancora più gravi - le parole del sindaco Conte - Ringrazio tutte le forze dell’ordine per il grande lavoro svolto per far luce sulla vicenda. Questi episodi che hanno caratterizzato questi ultimi dieci giorni sono episodi ai quali non vogliamo abituarci per questo lavoreremo sia dal punto di vista della repressione, della prevenzione e della cultura”.
leggi anche:
Accoltellamento in centro a Treviso, arrestati tre giovanissimi. Conte:"Treviso non tollera la violenza"
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo