30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Treviso

L'AVIS SOSTIENE TELETHON

A Treviso, presso la l'Avis regionale, il centro operativo di raccolta fondi per tutta Italia

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

L'AVIS SOSTIENE TELETHON

Treviso - Fine settimana all’insegna della solidarietà nella Marca trevigiana. Per l’ottavo anno consecutivo, l’Avis, associazione dei donatori volontari del sangue, scende in campo a fianco a Telethon a favore della ricerca scientifica. Anche quest’anno il centro operativo dell’intera campagna di Avis-Telethon e di aggiornamento in tempo reale della raccolta fondi Avis su tutto il territorio nazionale sarà a Treviso, presso la sede dell’Avis regionale Veneto.

Eventi organizzati delle Avis sono in programma in tutta Italia dall’11 al 13 dicembre, in concomitanza con la maratona televisiva sulle reti Rai, guidata da Milly Carlucci. Obiettivo della raccolta fondi dell’Avis, dal 2001 partner di Telethon, è finanziare in particolare la ricerca e progetti sulle malattie genetiche del sangue, come le talassemie. I donatori Avis, quindi, non solo donano concretamente il sangue, ma si fanno promotori della ricerca per aiutare a guarire i malati a cui lo donano.

Nella Marca trevigiana le Avis che aderiscono all’iniziativa, con un gazebo in piazza o presso centri commerciali, sono quelle di: Arcade, Carbonera, Castelfranco Veneto (che terrà anche un concerto il 22 dicembre alla Chiesa della Pieve), Cavaso del Tomba, Conegliano, Farra di Soligo, Istrana, Loria, Mansuè, Maserada, Mogliano Veneto, Monastier, Moriago della Battaglia, Paese, Ponzano, Preganziol, Roncade, San Biagio di Callalta, Segusino, Susegana (anche il 16 dicembre) e Valdobbiadene.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×