16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Altri sport

Altri sport

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Mauro Marin e Maurizio Gamba

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di pesca.

L'Italia si è classificata al primo posto, seguita dalla Francia al secondo posto e dalla Bulgaria al terzo posto nella competizione a squadre, conquistando così la Coppa del Mondo ATLAS. Nella competizione individuale, il primo assoluto è stato l'italiano Sebastiano Marai del Team Mondo Pesca.

 

Una Gara di Alto Livello

Ben 16 squadre provenienti da tutto il mondo si sono sfidate in una competizione avvincente, con 64 pescatori che hanno dato il meglio di sé in gare a eliminazione. L'atmosfera era carica di tensione e spirito sportivo, con i partecipanti determinati a dimostrare le proprie abilità e passione per la pesca sportiva.

 

Tecnica Innovativa e Rispetto per l'Ambiente

Una delle peculiarità di questa competizione è quella di adottare una nuova tecnica che prevede l'utilizzo di speciali ami artificiali progettati per garantire il benessere dei pesci catturati, riducendo al minimo il trauma e il danno. Questo approccio rispettoso dell'ambiente sta suscitando grande interesse tra gli appassionati di pesca. Le trote catturate vengono rimesse in libertà senza nemmeno uscire dall'acqua. 

 

Dettagli Organizzativi e Successi Passati

Per rendere l'evento ancora più entusiasmante, sono stati importati ben 10 quintali di trote, assicurando una sfida avvincente e ricca di emozioni per tutti i partecipanti. Gli artefici dietro il successo di questa competizione sono stati Stroe Viorel, Alessio Dall’Ara e Maurizio Gamba, che con dedizione e passione hanno reso possibile la realizzazione di un evento di livello internazionale.

 

Un Ritorno di Successo

Lo scorso anno la manifestazione si era tenuta nei Paesi Bassi, confermando il crescente interesse e la popolarità che la Atlas World Cup sta guadagnando a livello globale. Con la partecipazione di talentuosi pescatori provenienti da tutto il mondo, l'edizione di quest'anno ha confermato il suo status di evento imperdibile nel panorama della pesca sportiva internazionale.

 

Mauro Marin ha dichiarato, con l'ironia che lo contraddistingue, che la vera "isola dei non famosi" si trova presso i laghetti di Asd Mondo Pesca di Castelfranco.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Casier, Pattinaggio corsa: podio tricolore per Ilaria Carrer
Casier, Pattinaggio corsa: podio tricolore per Ilaria Carrer

Altri sport

Sulla pista di San Giorgio delle Pertiche l’allieva di Andrea Bighin, al secondo anno nella categoria seniores, conquista due argenti e un bronzo. Ora gli Europei di Ostenda

Casier, Pattinaggio corsa: podio tricolore per Ilaria Carrer

| Gianandrea Rorato |

CASIER - Due argenti e un bronzo: ecco il bilancio di Ilaria Carrer ai campionati italiani di pattinaggio corsa su pista, andati in scena a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×