Casier, Pattinaggio corsa: podio tricolore per Ilaria Carrer
Sulla pista di San Giorgio delle Pertiche l’allieva di Andrea Bighin, al secondo anno nella categoria seniores, conquista due argenti e un bronzo. Ora gli Europei di Ostenda
CASIER - Due argenti e un bronzo: ecco il bilancio di Ilaria Carrer ai campionati italiani di pattinaggio corsa su pista, andati in scena a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano.
La ventenne pattinatrice della Polisportiva Casier, alla seconda stagione nella categoria seniores dopo aver collezionato decine di medaglie a livello giovanile, si è confermata tra le più forti velociste italiane a livello assoluto.
La sua rassegna tricolore è iniziata con il secondo posto nel giro crono ad atleti contrapposti, è proseguita con un bronzo nei 500 metri sprint ed è terminata con un nuovo argento, questa volta nei 1000 metri sprint, dove si è inchinata solo al talento di Francesca Lollobrigida, nell’occasione arrivata al 57° titolo italiano di una carriera ineguagliabile.
Dopo i tre podi tricolori per Ilaria Carrer è arrivata anche l’ufficialità della chiamata azzurra: dal 14 al 25 luglio, la pattinatrice della Polisportiva Casier sarà impegnata agli Europei di Ostenda (Belgio), primo grande appuntamento internazionale di una stagione che culminerà con i World Skate Games di Montesilvano.
A San Giorgio delle Pertiche, grazie anche ai risultati dello junior Leonardo Spessotto – settimo nel giro crono ad atleti contrapposti e nono nei 500 metri sprint – e dell’allievo Edoardo Colle, al rientro da un infortunio, la Polisportiva Casier, guidata dal tecnico Andrea Bighin, ha colto un bel 22° posto in una classifica di società che ha coinvolto un’ottantina di squadre provenienti da tutta Italia.
Nella foto: il gruppo della Polisportiva Casier che ha partecipato alla rassegna di San Giorgio delle Pertiche; da sinistra, insieme al tecnico Andrea Bighin, Ilaria Carrer, Leonardo Spessotto ed Edoardo Colle
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo