22/12/2024pioggia debole

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Conegliano

E' CONEGLIANESE IL CAMPIONE VENETO DI ORIENTEERING

Mattia Cudicio frequenta la 3^ B alla media Cima

| |

| |

CONEGLIANO - Prima di partire per la Calabria è stato in Municipio per l’”investitura” ufficiale da parte del sindaco Alberto Maniero e dell'Assessore allo sport, Loris Zava, del ruolo di portabandiera dei colori giallo blu di Conegliano alle finali di orienteering dei giochi studenteschi fase nazionale categoria cadetti.

Alla presenza della mamma, Laura Pasin, Mattia Cudicio ha ricevuto dall'assessore allo sport il completo ufficiale che ha subito indossato, composto da berrettino, maglietta e marsupio.

"E' un giovane talento del nostro territorio, frutto di un contesto positivo qual è quello delle nostre scuole cittadine ed è per l'Amministrazione Comunale motivo di orgoglio sapere che la Città sarà rappresentata da lui in questa competizione nazionale" - ha detto il sindaco Alberto Maniero.

Mattia Cudicio, coneglianese, studente della classe 3 B della scuola media Cima, si è classificato primo assoluto alla fase regionale dei giochi studenteschi di orienteering tenutasi ad Eraclea (la sua squadra, composta anche dai sui due compagni di classe Francesco Mazzer e Andrea Della Libera, si è complessivamente classificata terza assoluta) e oggi, martedì 25 maggio, partirà alla volta di Saracena (provincia di Cosenza) dove mercoledì 26 maggio si terranno le fase nazionali.

Insieme a lui, adargli man forte, ci sarà la squadra della scuola media Sedico di Belluno, composta da 3 elementi. "I giochi studenteschi sono il fiore all'occhiello della nostra realtà sportiva locale, perchè educano all'attività fisica in un contesto scolastico che offre opportunità d'incontro ad un numero considerevole di giovani - commenta l'Assessore allo Sport, Loris Zava - il fatto che diventino vetrina per alcuni giovani promettenti è un ulteriore valore aggiunto che ci spinge a continuare ad investire, insieme alle società sportive del territorio, nell'organizzazione di queste manifestazioni sportive dedicate al mondo della scuola".

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

24/03/2016

Orienteering / Successo a Pieve

Ben due le gare nazionali di corsa di orientamento sabato 19 e domenica 20 marzo tra Pieve di Soligo e Barbisano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×