Castelfranco, si è spento Attilio Prior, ex calciatore in Serie A col Lanerossi Vicenza
Era conosciuto da tutti con il soprannome di Telo, aveva 86 anni
CASTELFRANCO – E’ scomparso oggi Attilio Prior, nato e cresciuto a Castelfranco, classe 1934. Si era fatto conoscere nella castellana per il suo talento calcistico.
Da tutti conosciuto come Telo, aveva coltivato la sua passione per il calcio nel piccolo patronato di Borgo Pieve per poi proseguire il suo percorso sportivo nelle giovanili del Giorgione Calcio.
Dalla squadra castellana passò successivamente al Lanerossi Vicenza, con cui vinse per ben due volte il torneo di Viareggio e con il quale ottenne il debutto in serie A. L'amore per il calcio lo aveva portato oltre continente, dove aveva giocato con la National Soccer League con il Toronto Italia negli anni ‘60. Dopo la leva militare aveva scelto di mettere al primo posto la famiglia, trovando lavoro come impiegato presso l’azienda castellana Fracarro Radioindustrie.
Attilio Prior lascia sua moglie Bianca, i tre figli Patrizia, Cristina, Alberto, la nuora Francesca, il genero Dennis e i nipoti Elena, Tommaso, Giacomo e Arianna.
I suoi nipoti lo ricordano così: “Un nonno premuroso e affabile, riservato ma sempre sorridente, a cui piaceva ridere e raccontare storie. Avremmo voluto che da appassionato di calcio quale era, potesse assistere alla finale di questi Europei, avrebbe tifato l’Italia con tutto il cuore”.
Il funerale si terrà martedì 13 presso il Duomo di Castelfranco.