23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Calcio

Calcio

Castelfranco, si è spento Attilio Prior, ex calciatore in Serie A col Lanerossi Vicenza

Era conosciuto da tutti con il soprannome di Telo, aveva 86 anni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO – E’ scomparso oggi Attilio Prior, nato e cresciuto a Castelfranco, classe 1934. Si era fatto conoscere nella castellana per il suo talento calcistico.
Da tutti conosciuto come Telo, aveva coltivato la sua passione per il calcio nel piccolo patronato di Borgo Pieve per poi proseguire il suo percorso sportivo nelle giovanili del Giorgione Calcio.

Dalla squadra castellana passò successivamente al Lanerossi Vicenza, con cui vinse per ben due volte il torneo di Viareggio e con il quale ottenne il debutto in serie A. L'amore per il calcio lo aveva portato oltre continente, dove aveva giocato con la National Soccer League con il Toronto Italia negli anni ‘60. Dopo la leva militare aveva scelto di mettere al primo posto la famiglia, trovando lavoro come impiegato presso l’azienda castellana Fracarro Radioindustrie.

Attilio Prior lascia sua moglie Bianca, i tre figli Patrizia, Cristina, Alberto, la nuora Francesca, il genero Dennis e i nipoti Elena, Tommaso, Giacomo e Arianna.

I suoi nipoti lo ricordano così: “Un nonno premuroso e affabile, riservato ma sempre sorridente, a cui piaceva ridere e raccontare storie. Avremmo voluto che da appassionato di calcio quale era, potesse assistere alla finale di questi Europei, avrebbe tifato l’Italia con tutto il cuore”.
Il funerale si terrà martedì 13 presso il Duomo di Castelfranco.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

foto d'archivio
foto d'archivio

Calcio

La partita, che vedeva la Vigor in vantaggio per 1-0, sarà recuperata in una data ancora da definire. Il 24enne è di Col San Martino

Arbitro di Conegliano colto da malore: sospesa Vigor-Altobello Aleardi Barchi

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - La sfida di Prima Categoria tra Vigor e Altobello Aleardi Barchi è stata interrotta al termine del primo tempo a seguito di un malore accusato dall'arbitro Aymane Tamani, giovane fischietto di 24 anni appartenente alla sezione di Conegliano.

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO
Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

Calcio

Contro il Villa Valle a Bergamo si impone 2-1, decisivi Aliù e Beltrame: ecco i risultati del turno odierno

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Treviso vince in Trasferta 2-1 sul campo del Villa Valle. Una sfida combattuta e ricca di emozioni quella tra Treviso e Villa Valle, conclusa con il successo in rimonta della formazione biancoceleste.

Il Lecce ha esonerato Luca Gotti
Il Lecce ha esonerato Luca Gotti

Calcio

Fatale al tecnico di Montebelluna il pareggio con l'Empoli

Il Lecce ha esonerato Luca Gotti

| Gianandrea Rorato |

LECCE - Il Lecce ha ufficialmente esonerato Luca Gotti dall'incarico di allenatore, una decisione comunicata nella mattinata seguente al pareggio 1-1 contro l'Empoli.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×