Aumento dei prezzi e bollette, azienda trevigiana raddoppia i bonus welfare per i dipendenti
Ita, azienda di Carbonera, investe 117 mila euro di investimenti tra welfare e formazione
| Isabella Loschi |
CARBONERA - Ita Agency, raddoppia il credito welfare destinato ai dipendenti. L’azienda di Vascon di Carbonera annuncia un investimento annuo di 117mila euro a favore dei dipendenti che porterà al raddoppio del credito welfare, da 400 euro a 800 euro all’anno.
“L’aumento dei prezzi al consumo, la crescita esponenziale delle spese di luce e gas e l’impennata del costo dei carburanti, stanno mettendo a dura prova le famiglie. Visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2021, ci siamo sentiti in dovere di venire incontro ai nostri dipendenti raddoppiando il bonus a loro destinato. Non abbiamo la pretesa che questo basti a compensare tutte le difficoltà del momento, ma non potevamo esimerci dal fare la nostra parte per cercare di assicurare un po’ di benessere a chi ogni giorno si spende con costanza per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. La professionalità va incentivata, supportata e adeguatamente ricompensata, oggi più di ieri”, dichiara Marco Fabbrini, ad di Ita Agency.
L’incremento del premio si configura dunque non solo come un sostegno, ma anche come un riconoscimento di valore e un ringraziamento da parte dell’azienda, che identifica nella forza lavoro e nel lavoro di squadra il cuore pulsante della propria attività. Non a caso, nel 2022 l’investimento complessivo di ITA nelle tre aree chiave benefit, salute e formazione, è a sua volta raddoppiato, toccando quota 117mila euro a fronte dei 60mila euro capitalizzati lo scorso anno. Di questi 117mila euro, ben 87mila euro saranno destinati ad azioni di welfare e 30 mila euro verranno impiegati per la formazione, altro nodo scoperto con un numero sempre maggiore di imprese che faticano a trovare risorse competenti.
Gli 800 euro di contributo welfare, in particolare, saranno caricati su un’apposita piattaforma, per essere fruiti nel modo che ciascuno riterrà più opportuno e confacente alle proprie esigenze personali. Tante le possibilità offerte dall’azienda. Le aree di servizio presenti sul portale sono infatti molteplici e spaziano dall’istruzione alla salute, dall’assistenza ai familiari (anziani che abbiano compiuto 75 anni di età e/o non autosufficienti e bambini fino a 14 anni di età), alla previdenza, passando per i trasporti, benessere, cultura, tempo libero e ticket compliments validi per comprare beni in natura.