23/12/2024velature sparse

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Grande successo per il Valdobbiadene Jazz Young&School

Sul palco sono sfilati ben cento studenti delle scuole Medie di Biadene e Valdobbiadene, del Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco, del Liceo Musicale Marconi di Conegliano e del Conservatorio Steffani di Castelfranco

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Valdobbiadene Jazz Young & School

VALDOBBIADENE - Grande successo per la prima edizione di ValdobbiadeneJazz Young&School, che ha visto la partecipazione di cento studenti per sette concerti, con un fuori programma emozionante il sabato pomeriggio: l’esibizione di due ragazzi ucraini ospiti dell’HUB presso l’ex ospedale Guicciardini.

Due giornate dedicate al jazz dirette dal maestro Fabio Dalla Vedova “E’ stato un successo. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e il risultato è andato ben oltre le aspettative” commenta soddisfatta Silvana Curto, ideatrice e organizzatrice della kermesse “Nella giornata di sabato si sono esibite le giovani leve delle associazioni musicali di Valdobbiadene, mentre domenica si sono alternati sul palcoscenico di Palazzo Piva gli allievi e le allieve di una serie di istituti ad indirizzo musicale della provincia di Treviso. Il successo di partecipazione e l’interesse del pubblico ci fa dire che si tratta della prima edizione di un appuntamento che diventerà annuale”.

Al Festival, organizzato in occasione dell’International Jazz Day, hanno partecipato gli allievi dell’Associazione Botti e dell’Istituto Musicale Dall’Armi di Valdobbiadene, Vocidistorie Valdo Voci narranti e Amici della Musica in Jazz di Valdobbiadene. Gli studenti delle Scuole Medie di Biadene e Valdobbiadene, del Liceo Musicale Marconi di Conegliano, del Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco e del Conservatorio Steffani di Castelfranco; tutti dimostrando professionalità e maturità espressiva.

“Young&School è una rassegna unica nel suo genere e per questo può ambire a una valenza internazionale” ha aggiunto Massimo De Nardo, organizzatore di ValdobbiadeneJazz “Per la quarta edizione di ValdobbiadeneJazz stiamo lavorando alla definizione del programma. Posso anticipare che si terrà dal 22 al 25 settembre, che avremo nomi importanti, di fama internazionale, e che aumenteremo il numero dei concerti. Potendo disporre di una piazza nuova di zecca (piazza Marconi), la utilizzeremo senz’altro per degli eventi en plein air. Con il prezioso supporto dell’imprenditoria locale siamo certi di poter realizzare un’edizione memorabile”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×