29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Studenti da tutta la provincia per il Valdobbiadene Jazz Young&School

"Si esibiranno gli studenti dei licei musicali Giorgione di Castelfranco e Marconi di Conegliano, del conservatorio Steffani ed il gruppo “Ri...Percussioni giovanili” delle medie di Biadene di Montebelluna"

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Valdobbiadene Jazz Young & School

VALDOBBIADENE - Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio è in programma la prima edizione di ValdobbiadeneJazz Young&School: un appuntamento che vede coinvolti giovani e studenti amanti della musica ed in particolare del jazz.
Proprio il 30 aprile è la giornata che Unesco ha dedicato al jazz come patrimonio mondiale dell’umanità “Una contestualità che imprime valore aggiunto all’evento di Valdobbiadene” spiega Silvana Curto, ideatrice e organizzatrice della rassegna “cui va ad aggiungersi la soddisfazione di vedere il cartellone di ValdobbiadeneJazz Young&School inserito nel calendario dell’International JazzDay. Ci auguriamo che l’edizione 2022 possa diventare la prima di un appuntamento annuale. L’entusiasmo con cui è stata salutata da scuole e associazioni, nonostante le difficoltà di fare musica d’insieme negli ultimi due anni, ci fa pensare che sarà così”.

Il programma di Young&School – con direttore artistico Fabio Dalla Vedova - prevede singoli concerti presso l’Auditorium di Palazzo Piva, dove si esibiranno gli studenti dei licei musicali Giorgione di Castelfranco e Marconi di Conegliano, del conservatorio Steffani di Castelfranco ed il gruppo “Ri...Percussioni giovanili” delle scuole medie ad indirizzo musicale di Biadene di Montebelluna, che per l’occasione condivideranno il palco con alcuni studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale di Valdobbiadene.
Un’occasione per avvicinare i ragazzi alla musica jazz che può essere tranquillamente fusa con il mondo classico, perché in questa armonia creativa non esistono né limiti né confini.
Il programma è consultabile al seguente link https://www.valdobbiadenejazz.com/calendar/; tutti i concerti sono ad ingresso libero.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

04/05/2022

Grande successo per il Valdobbiadene Jazz Young&School

Sul palco sono sfilati ben cento studenti delle scuole Medie di Biadene e Valdobbiadene, del Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco, del Liceo Musicale Marconi di Conegliano e del Conservatorio Steffani di Castelfranco

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×