Oderzo, al compleanno del notaio Tomasi raccolti quattromila euro per la ricerca
L’evento aveva l'obiettivo di sostenere le tante iniziative di “Amiche per la Pelle”, associazione che promuove la prevenzione del tumore alla mammella
| Angelo Giordano |
ODERZO - Successo per la serata di beneficenza in onore dell’associazione opitergina “Amiche per la pelle” raccolti oltre 4 mila euro. Sabato sera presso il ristorante “Gellius” di Oderzo si è tenuto un evento di beneficenza organizzato dal notaio Raffaela Tomasi che ha deciso di festeggiare i 50 anni di vita e i primi 5 anni di attività all’insegna della solidarietà. Oltre 100 persone si sono presentate all’evento per raccogliere fondi a sostegno delle tante iniziative di “Amiche per la Pelle”, associazione nata nel 2016 per promuovere la prevenzione del tumore alla mammella e la realizzazione di progetti volti all’umanizzazione del percorso di cura. “La sfida di Amiche per la Pelle- ha dichiarato la presidente e fondatrice dell’associazione Manuela Tonon- è di non dimenticare mai, durante la malattia e il percorso terapeutico, l’importanza di prendersi cura di sé e del proprio essere donna, aspetti su cui è opportuno soffermarsi”.
Nella serata sono stati raccolti oltre 4 mila euro che copriranno le spese per la realizzazione del nuovo ambulatorio dell’associazione e l’acquisto della strumentazione medica. “Un grazie di cuore a tutti gli invitati-ha aggiunto Tomasi-persone determinanti nel mio percorso professionale e di vita e un grazie al mio mentore notaio Giuseppe Ferretto, che di sicuro sarebbe stato felice di unirsi a me in questa serata solidale. Una donazione al posto di tanti regali per lenire le cicatrici che questa malattia lascia sulla pelle e nell’animo delle donne. Fare rete informativa anche in queste occasioni è un modo di stare bene insieme ricordandosi di chi ha bisogno”.
Nella foto da sinistra il presidente Manuela Tonon, il notaio Raffaela Tomasi e il vicepresidente Valentina Donadi