14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Oderzo Motta

Violenze sulle donne, a Oderzo un concerto per "La stanza Rosa"

Iniziativa dell'associazione delle Amiche per la Pelle: l'obiettivo è avere un nuovo spazio nell'ospedale cittadino

|

|

Violenze sulle donne, a Oderzo un concerto per

ODERZO - Un concerto per realizzare uno spazio dedicato alle donne vittime di violenza. Protagonista sarà il Coro “Note di vita Rosa” ed Orchestra Kiara: dirigeranno Elisaetta de Mircovich ed Agostino Steffan, presenterà Elisa Nadai. È in programma giovedì 9 maggio alle ore 20.45 al Cinema Teatro Cristallo di Oderzo.

Organizzata da Amiche per la Pelle Aps ed Aiuto Donna di Oderzo, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione della “Stanza Rosa” all’interno dell’ospedale di Oderzo, nelle vicinanze del Pronto Soccorso. Sarà una stanza pensata per accogliere donne vittime di violenza, che si trovino costrette a lasciare casa, in velocità, magari con bimbi a seguito, senza poter prendere nulla con se’. Seguendo l’esempio delle altre stanze già inaugurate presso gli ospedali di Conegliano e Montebelluna, la stanza sarà allestita con mobilia dedicata, un letto, una culla, un fasciatoio, generi di prima necessità quali articoli per igiene personale e vestiti di primo aiuto.

Presente alla serata il Sindaco Maria Scardellato, il presidente della Provincia Stefano Marcon, molti sindaci della provincia ed altri rappresentanti delle Istituzioni. In programma l’intervento di Catia Morellato, medico del Pronto Soccorso di Montebelluna, componente del tavolo regionale sulla violenza, e referente azienda Ulss 2 del percorso tutela delle vittime di violenza, insieme ad una testimone, Elisabetta, che racconterà la sua esperienza di vittima. L’evento ha ricevuto i Patrocini del Comune di Oderzo, della Provincia, del Comitato Pari Opportunità, e sarà destinatario di un service delle socie dell’Inner Wheel di Conegliano, che hanno deciso di dare il loro contributo per la realizzazione della Stanza Rosa.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×