Fiamme gialle scoprono nel Po sacco con 15 chili di marijuana
Sembrava sacco rifiuti da sfalcio, valore di oltre 100mila euro
| Ansa |
![fiume Po Fiamme gialle scoprono nel Po sacco con 15 chili di marijuana](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/c379a4b2b792b1f197a1770215b690ab.jpg?itok=sGjq2yUL)
ROVIGO - Mentre controllavano la sicurezza navale lungo il Delta del Po gli uomini della Guardia di finanza hanno scoperto un sacco abbandonato che conteneva 15 chili di marijuana che è stata sequestrata. La sostanza avrebbe potuto fruttare un guadagno superiore ai 100mila euro tenuto conto che viene illegalmente venduta a un prezzo dai 10 ai 15 euro al grammo.
In un primo momento i finanzieri avevano raccolto il sacco pensando si trattasse di rifiuti da sfalcio per mettere in sicurezza la circolazione delle imbarcazioni. Poi alla verifica del contenuto è stato scoperto che era droga della quale l'Autorità giudiziaria di Rovigo ha disposto il sequestro. Sono in corso indagini per accertare se lo stupefacente possa essere riconducibile a una coltivazione del luogo o invece frutto di una consegna proveniente da altre zone, considerato che in questa stagione non è ancora adatta alla coltivazione di 'canapa indica'.