01/10/2024molto nuvoloso

02/10/2024pioggia

03/10/2024pioggia

01 ottobre 2024

Oderzo Motta

A Motta arriva "Frate Francesco": musical sulla vita del Santo di Assisi

Al piazzale della Basilica. Per i 15 anni dalla fondazione della Compagnia della Luna Buona

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Motta arriva

MOTTA DI LIVENZA - Questa sera alle 21, sul piazzale della Basilica Madonna dei Miracoli, la Compagnia della Luna Buona metterà in scena lo spettacolo “Frate Francesco”, una commedia musicale tratta dal celebre musical "Forza Venite Gente".

“Frate Francesco” è un musical teatrale che racconta la vita di San Francesco d’Assisi. Debuttò il 9 ottobre 1981 al Teatro Unione di Viterbo, il musical è stato scritto da Mario Castellacci, Piero Castellacci, Piero Palumbo e Renato Biagioli. La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, esplora valori ed emozioni della quotidianità e offre profonde riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso segnato da aspettative diverse e valori contrastanti. La rappresentazione è organizzata dalla "Compagnia della Luna Buona", gruppo teatrale della parrocchia di Motta di Livenza, composto da un centinaio di membri tra attori, cantanti, ballerini, coristi, musicisti e collaboratori. Fondata nel 2007, la compagnia mira a coinvolgere persone di tutte le età, con un particolare focus sui giovani, e a promuovere il messaggio cristiano attraverso musical interamente dal vivo.

Tra i vari interpreti, Davide Drusian vestirà i panni del padre del santo, Pietro di Bernardone, ed Erika De Pieri sarà la "cenciosa". Insieme a loro anche un gruppo di vari interpreti che si alterneranno sul palco. Lo spettacolo include i brani originali del musical, eseguiti dal vivo da cantanti, coro e musicisti. L'evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e il Santuario di Motta di Livenza. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×