24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Mogliano

Casale, l’ufficio postale chiude tre mesi per lavori

Dall’8 ottobre i cittadini dovranno rivolgersi all’ufficio postale di via Vivaldi a Roncade

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

poste

CASALE SUL SILE - A partire da martedì 8 ottobre l’ufficio postale di Casale sul Sile resterà chiuso per tre mesi. La chiusura è legata alla necessità di realizzare dei lavori tecnici "propedeutici alla realizzazione del progetto Polis - Casa dei servizi di cittadinanza digitale”, spiega Poste.

Durante tutto il periodo di chiusura della struttura di via Nuova Trevigiana Casale per tutte le operazione la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Roncade in via Vivaldi, dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. Qui, per tutto il periodo di chiusura dell'ufficio di Casale, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza e anche effettuare le operazioni vincolare all'ufficio postale di riferimento, come quelle su conti e libretti, spiegano da Poste.

Per dare un supporto in questo periodo di chiusura agli anziani over 65 il Comune, con il supporto dell’associazione Auser La Torre di Casale sul Sile e del Coordinamento di Volontariato Treviso Sud, ha attivato un servizio gratuito di trasporto verso gli uffici postali dei Comuni vicini.

“Abbiamo chiesto immediatamente a Poste Italiane di modificare l’ufficio sostitutivo di riferimento, che inizialmente era stato individuato in un comune più lontano – spiega il sindaco, Stefania Golisciani-. E’ stato quindi individuato l’ufficio di Roncade. Si tratta di un disagio per i nostri cittadini, ne siamo consapevoli, anche se la decisione è stata di Poste Italiane. Con il servizio di trasporto per gli over 65 cercheremo di dare una risposta agli utenti che generalmente hanno più difficoltà a spostarsi da casa. Ringraziamo i volontari che si sono immediatamente messi a disposizione per aiutare i nostri anziani con il servizio di trasporto. Un ulteriore segno di quanto la nostra comunità sia coesa, in particolare quando c’è l’esigenza di dare un aiuto a chi ne ha bisogno”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×