Camper a fuoco sulla Pedemontana
Paura per una famiglia die Giavera del Montello
| Angelo Giordano |
GIAVERA DEL MONTELLO - Paura ieri sera, venerdì 22 novembre, intorno alle 23, al casello di Bassano Ovest della superstrada Pedemontana Veneta, dove un camper ha preso fuoco. A bordo del mezzo si trovava una famiglia di Giavera del Montello, composta da quattro persone, tra cui due bambini, che fortunatamente è riuscita a mettersi in salvo senza conseguenze.
L’incidente è avvenuto mentre il conducente, diretto verso Treviso, ha avvertito un odore di bruciato. Insospettito, ha deciso di uscire dalla superstrada per controllare. Durante la sosta al casello, però, si è accorto che il vano motore stava prendendo fuoco. L’uomo ha subito fatto scendere moglie e figli dal mezzo, evitando il peggio prima che le fiamme lo avvolgessero completamente.
All’arrivo dei vigili del fuoco, le fiamme avevano già distrutto il camper. Durante l’intervento, si è verificata una violenta esplosione dovuta alla rottura di una bombola di GPL. Una seconda bombola, invece, è stata messa in sicurezza grazie al funzionamento della valvola di emergenza.
I pompieri, intervenuti con l’ausilio di schiuma antincendio, sono riusciti a domare le fiamme, che nel frattempo avevano danneggiato gravemente alcune strutture tecniche del casello, tra cui una delle piste di uscita. Le operazioni si sono concluse dopo circa due ore, permettendo la riapertura di due corsie per il traffico.
Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale di Vicenza, il personale della SPV e il responsabile del casello per valutare i danni e ripristinare la viabilità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo