09/10/2024velature estese

10/10/2024pioggia debole

11/10/2024poco nuvoloso

09 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Sport 2000 chiude dopo 46 anni

La fondatrice Lidia Zanetti: “Ho 75 anni e sono in pensione da più di 10. Il negozio sta lavorando bene, ma ho deciso di chiudere”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

sport 2000 vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Sport 2000 chiuderà i battenti il 31 dicembre. La svendita dei capi è iniziata la scorsa settimana, e in città sono comparsi i manifesti che annunciano l’imminente chiusura del negozio. Si tratta di un’attività storica, fondata da Livia Zanetti nel lontano 1978: originariamente si trovava in via Grazioli, vicino al casello dell’autostrada, poi nel 1997 è stata trasferita nella sede attuale di Vittorio 2, in via Pastore Giulio.

 

“Ho 75 anni e sono in pensione da più di 10 – spiega Lidia -. Sono bisnonna e vorrei godermi un po’ la famiglia. Il negozio sta lavorando bene, ma ho deciso di chiudere”. Negli anni il negozio è diventato un punto di riferimento per tanti runner dell’hinterland vittoriese, e la notizia della chiusura si è diffusa molto velocemente. In 46 anni, infatti, Lidia ha servito migliaia di sportivi, e in tanti le hanno chiesto di restare.

 

“Tante persone mi dicono di non chiudere, ma per me è arrivato il momento di lasciare il lavoro – conferma la 75enne -. Più di qualcuno mi ha chiesto informazioni e ha sondato il terreno per una possibile continuazione dell’attività, ma se ne parlerà dopo la svendita. Io comunque vorrei che il negozio continuasse a vendere materiale sportivo”.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×