14/11/2024pioggia debole

15/11/2024sereno

16/11/2024sereno

14 novembre 2024

Altri sport

Altri sport

Omar Modolo brilla alla tappa italiana dell’Europeo CrossCar

«Abbiamo lavorato tanto, e un risultato come questo è frutto di un vero lavoro di squadra. Continueremo a impegnarci per migliorare ulteriormente»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Omar Modolo (Printh24)
Omar Modolo (ph. Printh24)

 

MOTTA DI LIVENZA - Il pilota trevigiano Omar Modolo di Motta si è distinto alla nona tappa del Campionato Europeo Xc CrossCar Fia, tenutasi a Maggiora, in Piemonte. L’evento ha visto la partecipazione di 44 piloti provenienti da 14 nazioni, un numero significativo che ha reso la competizione ancora più avvincente.

La gara

Modolo ha iniziato il weekend con una qualifica positiva, che gli ha garantito la prima fila nella prima manche. Le manche successive (2 e 3) lo hanno visto continuare con una guida precisa e costante, piazzandosi sempre al terzo posto. Un risultato notevole, soprattutto considerando che nella terza manche è riuscito a rimanere tra i primi tre nonostante un ammortizzatore danneggiato.

In semifinale, Modolo ha mantenuto il ritmo e ha ottenuto un ottimo piazzamento, garantendosi l’accesso alla finale, dove si sono sfidati i dieci migliori piloti. La finale, priva di margine di errore, è stata affrontata con grande determinazione dal pilota trevigiano, che ha percorso tutti i giri senza sbavature, mostrando una guida impeccabile. Il risultato finale ha visto Modolo concludere all’ottava posizione, primo tra gli italiani in gara.

Le dichiarazioni di Modolo

«Ho cercato di mantenere una velocità costante per tutta la gara», ha commentato Modolo al termine della competizione. «Nel campionato europeo, anche un centesimo può fare la differenza. Non ho commesso errori e sono soddisfatto di questo ottavo posto». 

Il pilota ha ringraziato il suo team per il lavoro svolto: «Abbiamo lavorato tanto, e un risultato come questo è frutto di un vero lavoro di squadra. Continueremo a impegnarci per migliorare ulteriormente». Modolo ha infine espresso gratitudine verso gli sponsor e le persone che lo supportano: «Ringrazio chi mi segue e chi crede in me, il loro sostegno è fondamentale per raggiungere questi traguardi».


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Imane Khelif e Angela Carini - Fotogramma
Imane Khelif e Angela Carini - Fotogramma

Altri sport

La pugile algerina ha parlato delle polemiche scatenatesi alle Olimpiadi di Parigi

Khelif e l'incontro con Carini: "Hanno fatto pressioni su di lei, è stata una farsa"

| AdnKronos |

ALGERIA - Imane Khelif torna a parlare. La pugile algerina, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, è stata al centro delle polemiche per dei presunti livelli di testosterone non in regola e addirittura cromosomi XY (maschili).

Tutto pronto per la decima Corri in Rosa: al via in 2900
Tutto pronto per la decima Corri in Rosa: al via in 2900

Altri sport

Partenza domenica alle ore 10.00 da via De Gasperi; si corre per sostenere la Radiologia Senologica dell'Ulss 2

Tutto pronto per la decima Corri in Rosa: al via in 2900

| Angelo Giordano |

SAN VENDEMIANO - Tutto pronto per la Corri in Rosa, la corsa delle donne per le donne che quest’anno, per la prima e unica volta, sarà aperta anche gli uomini. Un modo originale per festeggiare l’edizione numero dieci. Domenica 10 novembre a San Vendemiano  da via De Gasperi, di fronte al...

Fabris e Pasin, tris speciale al Trail del Gevero
Fabris e Pasin, tris speciale al Trail del Gevero

Altri sport

Ecco tutti i risultati di oggi della strica corsa sopra Cison

Fabris e Pasin, tris speciale al Trail del Gevero

| Angelo Giordano |

CISON - Clamoroso esito alla nona edizione del Trail del Gevero, la classica offroad di Cison di Valmarino dove lo scettro di re è tornato nelle salde mani di Luca Fabris.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×