PIAVE JOLLY: UN AVVIO SPRINT
Buoni i risultati della scuderia trevigiana in questa prima parte dell'anno
TREVISO - Scuderia Piave Jolly Club: lusinghieri i risultati della scuderia trevigiana sia in Italia che a livello europeo e nonostante qualche piccola debacle le soddisfazioni sono arrivate copiose.I più premiati in assoluto sono stati Remo Paro e Clemente Palù che a bordo della loro Lancia Fulvia Zagato Sport del 1969 hanno preso parte a quattro gare di Regolarità Sport.
A febbraio, alla 1^ edizione della Lessinia Sport in provincia di Verona, hanno portato la loro vettura in prima posizione nel 1° raggruppamento dopo 4 prove speciali intense ed accompagnate da un bel sole primaverile.Esattamente un mese dopo, il 19 marzo, hanno concesso il bis alla 3^ edizione del Valsugana Historic Classic vincendo, dopo le 8 prove speciali, il 1° raggruppamento in una gara contrassegnata da ben 69 vetture iscritte.
Molto più impegnativo il Campagnolo Historic Regolarità Sport corso nelle colline che da Vicenza portano a Recoaro e giunto quest’anno alla 3^ edizione, dove solo 50 dei 75 equipaggi iscritti hanno visto il traguardo. L’equipaggio portacolori della Piave Jolly Club si è comunque distinto portando a casa la seconda posizione nel 1° raggruppamento.
Ultimo appuntamento in questa prima metà della stagione 2011 è il Mugello Stradale, organizzato dal Rallyclub Sandro Munari e corso l’ultimo fine settimana di giugno. Ancora un ottimo risultato per la Lacia Fulvia Zagato condotta da Paro e Palù che alla fine dei 9 tratti cronometrati hanno vinto nuovamente il 1° raggruppamento piazzandosi anche in 12^ posizione assoluta.Dalla regolarità su strada alle gare in salita il passo è breve e purtroppo è stata breve anche la gara di Roberto Peruch alla 39^ edizione della classica trevigiana Vittorio Veneto – Consiglio disputata il primo fine settimana di maggio.
A bordo della performante Porsche 911 Sc Roberto ha disputato 2 ottime salite di prova segnando in entrambe i casi il primo tempo assoluto del 2° raggruppamento, confermando la stessa prestazione anche nella prima manche di gara. Purtroppo nella seconda salita un errore con conseguente toccata a muro lo costringe al ritiro, negandogli vittoria ormai sicura.
Non solo strada come di consueto per la Piave Jolly Club che si propone anche in pista nei campionati storici sia nazionali che europei. La consolidata accoppiata Daniele “Danny” Vettoretti ed Emilio Zago, compagni di squadra da diversi anni, sempre a bordo della giallissima Mini Morris si sono imposti nella gara di apertura disputata a Monza il 26 e 27 marzo, conquistando oltre alla vittoria di classe anche un incredibile 5° posto assoluto.
Al Mugello invece la sfortuna è stata la compagna in macchina del duo targato Piave Jolly, visto che in qualifica un manicotto dell’olio li ha costretti al box per tanto tempo, concedendogli solamente la 6^ posizione in griglia, mentre in gara dopo un’ottima partenza, ci ha pensato lo spinterogeno a dare problemi, costringendo la Mini Morris ad un prematuro ritiro.Trasferta estera per la 3^ gara stagionale e su un tracciato storico come quello di Zeltweg in Austria, recentemente restaurato e ammodernato cambiando nome in Red Bull Ring. Dopo le ottime qualifiche e una prima parte di gara strepitosa, il contatto con una Porsche costringe Emilio Zago ai box per una riparazione di fortuna che consente comunque al binomio trevigiano di concludere la gara al 1° posto di classe e sedicesimi assoluti.