GIARDINIERE DERUBA L'AMICO NETTURBINO
Il furto nella notte nella villetta dell'operatore ecologico
| Milvana Citter |
PIEVE DI SOLIGO – Il giardiniere, 54enne di Dolo, dopo aver razziato computer e modem a casa dell'amico si è nascosto in un parco, dietro una siepe. Lì l'hanno trovato i carabinieri allertati dalla vittima che, rientrata a casa si è accorta del furto.
Il proprietario della villetta di via Chisini, un 53enne operatore ecologico, si è accorto del furto rientrando a casa, intorno alle 2 della notte scorsa. L'uomo ha trovato la finestra della cucina forzata e tutte le stanze a soqquadro.
Spariti il computer portatile, una internet station “Vodafone” e un paio di occhiali Dior della moglie. L'uomo ha subito chiesto aiuto ai carabinieri che hanno mandato una pattuglia sul posto. Prima di raggiungere l'abitazione per i rilievi, i militari hanno fatto un giro nella zona e, puntando il faro nel vicino parco pubblico, hanno notato la sagoma di un uomo raggomitolato dietro una siepe.
Il ladro, F.G., giardiniere di Dolo nel Veneziano, era nascosto, probabilmente in attesa di un complice, con tutta la refurtiva. La vittima del furto, arrivata in caserma per formalizzare la denuncia, ha riconosciuto il ladro: “Ma quello è un mio amico. Abbiamo fatto dei lavori insieme”.
Il 54enne è stato arrestato e trasferito in carcere.