15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Treviso

Ztl resta dentro, le opposizioni attaccano l'amministrazione

Occupazione caserma Piave: esposto in procura di Aloisi (Pdl), Conte (Lega) chiede risposte a Manildo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ztl resta dentro, le opposizioni attaccano l'amministrazione

TREVISO – Quarto giorni di occupazione, mentre i ragazzi di Ztl, stabili alla caserma Piave, puliscono e sistemano per creare un’aula studio, uno spazio concerti e una palestra; fuori sono sempre più numerosi gli attacchi all’amministrazione, in particolare al sindaco Manildo, per come sta gestendo la situazione.

Dall’opposizione alza la voce il consigliere della Lega, Mario Conte, che chiede chiaramente risposte a Manildo: “chiedo al sindaco di dichiarare pubblicamente se abbia promesso al collettivo Ztl spazi pubblici di aggregazione e se sì a quali condizioni e per quali motivi. In secondo luogo voglio sapere se Manildo intenda condannare pubblicamente questo tipo di atti illegittimi compiuti in danno e spregio della cittadinanza ovvero se tutte le associazioni debbano per l’innanzi intendere “l’illegittimità quale strumento legittimo” di istanze alla Pubblica Amministrazione e come intenda continuare i rapporti con quei componenti della sua stessa maggioranza che manifestano pubblicamente il sostegno a queste manifestazione di illegalità”.

Ad aggiungersi al malcontento arriva anche un esposto in Procura contro Ztl, da parte di Giampiero Aloisi, ex consigliere comunale del Pdl. Aloisi, appoggiato da quella parte di Treviso che non accetta i metodi provocatori di Ztl, ha depositato in Tribunale il suo esposto in cui chiede che la Procura valuti se ci sono aspetti penali dell’occupazione della caserma Piave.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×