07 aprile 2020

Volley

A PADOVA RITORNA BENAZZI

Per il Top Team sfida contro l’Amat Micromeccanica Padova

Volley

TREVISO - Nell’ultimo turno di campionato il Top Team ha ottenuto un importante vittoria contro una rivale per la salvezza, l’Energol Patavium Limena. Nonostante ciò coach Pierluigi Lucchetta non è soddisfatto della gara: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra che, come noi, insegue la salvezza. Però non è stata una buona prestazione. C’è stata molta confusione e molte imprecisioni. Per fortuna le nostre avversarie hanno fatto peggio”.

Ora il Top Team è atteso da una sfida improba contro l’Amat Micromeccanica Padova. La Squadra attualmente terza in classifica è soli sei punti dietro alla vetta. Anche per questa sfida ci sarà in campo Linda Martinuzzo, ma ci sarà anche Giada Benazzi. La giovane emiliana ha avuto l’influenza nelle passate settimane, ma ora potrà di nuovo aiutare la compagine bellunese: “Ho voglia di aiutare le mie compagne a provare a ottenere una vittoria e continuare la corsa verso la salvezza. Non sono al massimo fisicamente, ma darò comunque il mio meglio”.

Delle altre giocatrici l’unica che ha avuto qualche problema fisico è stata Giulia Lucchetta, vittima di uno scontro di gioco con Elenea Robazza. Ha ripreso ad allenarsi solo giovedì e probabilmente non inizierà la sfida con l’Amat Micromeccanica. Coach Lucchetta si aspetta di poter combattere per i punti: “Se Giada sta bene e riusciamo a giocare bene allora possiamo sicuramente prendere uno o due punti. Ovviamente anche le avversarie devono fare qualche errore in più di noi”.

La sfida è in programma per sabato 26 febbraio alle 21:00 al Pala Alì di Padova. Gli arbitri della sfida saranno Elisabetta De Donno e Giuseppe Mollo.


Programma della 17esima giornata:
V. MARCHIOL VILLORBA TV – ATA TRENTO sabato alle 20:30 a CARITA’ DI VILLORBA
ENERGOL PATAVIUM LIM. PD – FC VOLLEY CITTADELLA PD domenica alle 18:00 a LIMENA
AMAT-MICROMECCANICA PD – TOP TEAM BELLUNO SPES sabato alle 21:00 a PADOVA
EUROLOGISTICA VISPA PD – CITTA’ FIERA MARTIGN. UD sabato alle 21:00 a VILLATORA DI SAONARA
VBL CORMONS GO – V.FRATTE S. GIUSTINA PD domenica alle 18:00 a CORMONS
CARTOMARKET-FISE GAL. PD – OFFICIN. CERCATO STRA VE sabato alle 21:00 a GALLIERA VENETA
NTRE LIZZANA TN – VOLLEY MARENO TV sabato alle 20:30 a LIZZANA DI ROVERETO

La classifica dopo 16 giornate:
1 EUROLOGISTICA VISPA PD 44
2 NTRE LIZZANA TN 39
3 AMAT-MICROMECCANICA PD 38
4 CITTA’ FIERA MARTIGN. UD 34
5 V. FRATTE S. GIUSTINA PD 33
6 V. MARCHIOL VILLORBA TV 28
7 VOLLEY MARENO TV 21
8 ATA TRENTO 20
9 TOP TEAM BELLUNO SPES 18
10 VBL CORMONS GO 14
11 OFFICIN. CERCATO STRA VE 14
12 CARTOMARKET-FISE GAL. PD 14
13 ENERGOL PATAVIUM LIM. PD 11
14 FC VOLLEY CITTADELLA PD 8

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

L'Imoco Volley proclamata vincitrice della stagione regolare: la Federvolley dovrà decidere l'assegnazione dello scudetto

Le Pantere vincono a tavolino

TREVISO - Imoco proclamata vincitrice della regular season. Si è riunita nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 aprile, in videoconferenza, l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

il palazzetto vuoto
il palazzetto vuoto

Volley

Nel palazzetto dello sport di Noventa di Piave i biancoverdi, tra i pochissimi a giocare ieri, vincono al tiebreak davanti agli spalti vuoti per l'emergenza Coronavirus

A3 / Motta supera San Donà senza pubblico

NOVENTA DI PIAVE - Motta vince il derby veneto nel palazzetto di Noventa di Piave contro l'Invent San Donà ma in un clima mai visto prima. Il match, infatti, è andato in scena a porte chiuse, come da disposizioni del Dpcm.
 

il Palaverde vuoto
il Palaverde vuoto

Volley

Gara senza storia per l'Imoco volley che supera 3-0 le lombarde al termine di una gara a porte chiuse per l'emergenza sanitaria

Le Pantere superano Brescia nel Palaverde vuoto

TREVISO - Al termine della gara le due formazioni non si scambiano il "cinque" andando sotto rete. Ma si applaudono recuiprocamente dalle rispettive linee dei tre metri. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×