Peperoncino, mostra ai Giardini del Sole
Ci sarà anche il più piccante del mondo
| Redazione |
![Peperoncino, mostra ai Giardini del Sole Peperoncino, mostra ai Giardini del Sole](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/PEPERONCINO.jpg?itok=rs_2yLqu)
CASTELFRANCO - Sabato 24 e domenica 25 settembre la mostra-mercato del peperoncino al centro commerciale “Giardini del Sole” festeggia il suo quarto anniversario, in un’edizione che vede esposte più di 100 varietà differenti provenienti da oltre venti paesi diversi.
Anche quest’anno gli ospiti potranno mettersi alla prova con i sapori più intensi nel “pica-test”: una degustazione guidata per sperimentare i diversi gradi di piccantezza degli esemplari in mostra, da quello meno piccante al peperoncino più “hot”.
Si potranno conoscere ed acquistare piante di varietà esclusive, apprendere le tecniche di coltivazione e conservazione più adatte al nostro clima, i livelli di maturazione e i gradi di piccantezza.
Tra i protagonisti dell’esposizione il Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo (può raggiungere e superare i 2 milioni di gradi Scoville), ed il Trinidad Moruga Scorpion, dalla piccantezza definita “nucleare”.