Pieve di Soligo stop ai mercati
Fino al 2 gennaio 2021
| Claudia Borsoi |

PIEVE DI SOLIGO – Mentre comuni come Vittorio Veneto hanno confermato i mercati anche in periodo natalizio e di “zona rossa”, altri come Pieve di Soligo hanno deciso di sospenderli per contrastare, anche con questa azione, il diffondersi del coronavirus tra la gente.
Firmata dal vicesindaco Luisa Cigagna l’ordinanza di stop dei mercati del giovedì (dell’agricoltore) e del sabato (settimanale) fino al 2 gennaio 2021. Quindi, a Pieve di Soligo il 24, il 26 e il 30 dicembre e poi il 2 gennaio non si terranno i mercati.
«Il Comune, nello spirito di quanto deciso dal Governo con il decreto legge del 18 dicembre 2020, pur essendo dotato – precisa il vicesindaco - di un apposito piano contenente le condizioni per consentire lo svolgimento dell’attività del mercato settimanale, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo della pandemia e ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di integrare il quadro di misure di contenimento del virus in occasione delle festività natalizie e di inizio del nuovo anno, ritiene opportuno sospendere i mercati fino al 2 gennaio».