15/05/2024pioggia

16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

15 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Piovesan-Michieletto (Olimpia) sul Podio a Scorzé

Tutte le news dal mondo delle bocce

|

|

Piovesan-Michieletto (Olimpia) sul Podio a Scorzé

TREVISO -  Il circolo bocce Scorzè in collaborazione con la Pro Loco, nell'ambito della 31^ Festa del Radicchio, ha organizzato gara regionale denominata "20° Radicchio d'Oro" a cui hanno partecipato ben 240 coppie delle categorie A/B/C/D delle regioni Emilia Romagna e Veneto rappresentanti cinquanta società delleprovince di Rovigo, Verona,Vicenza,Padova, Venezia, Treviso,Modena.

 

Le fasi eliminatorie si sono svolte al mattino con inizio alle ore 9,00 nei bocciodromi delle province di Padova,Treviso e Venezia, le finali si sono svolte nel pomeriggio con inizio alle ore 14,00 presso il bocciodromo comunale di viale Kennedy di Scorzè davanti ad una spledida cornice di pubblico.

 

Protagonisti delle semifinali sono state le formazioni composte da Giovanni Menegazzi - Stefano Pelanda della Cavaion di Verona impostesi sui veneziani Agostino Di Lullo - Flavio Veronese della Dante Alighieri e i giovani trevigiani Federico Piovesan - Michael Michieletto dell'Olimpia vincitori sui veneziani Albano Ometto-Angelo Basso del circolo Scaltenigo.

 

Queste due formazioni la prima composta da giocatori di categoria “A” molto esperti la seconda da giovani delle categorie “C” si sono contesi  la ambitissima vittoria, dopo un incontro piacevole ed equilibrato si sono imposti i veronesi per 12-8.

 

Alle premiazioni presenti i dirigenti del Circolo Bocce Scorzè  guidati dal presidente Sergio Tosatto , soddisfatto per la numerosa e qualificata partecipazione, l’Assessore al LL.PP.  del comune di Scorzè Angelo Michielan e per la Federbocce il rieletto presidente regionale Luigi Andreon ed il consigliere Ottavio Bardelle, i presidenti provinciali di Venezia Arnaldo Bacchin di Treviso Paolo Tortato e di Padova Arnaldo Corridori , ha diretto il signor Omero Boscolo arbitro regionale di Venezia.

 

Classifica finale: 1° Giovanni Menegazzi-Stefano Pelanda (Cavaion,Vr), 2° Federico Piovesan-Michael Michieletto (Olimpia, Tv), 3° Agostino Di Lullo-Flavio Veronese (Dante Alighieri,Ve), 4° Albano Ometto-Angelo Basso (Scaltenigo, Ve), 5°Giancarlo Zucchelli – Antonio Cante (Cavaion,Vr),Stefano Gallo-Sergio Favaro (Concordia Moglianese,Tv),Vincenzo Capano-Romeo Cervellin (Monastier, Tv), Gastone Pace-Verio Pace (S.Margherita,Vr),9°Roberto Callegari-Salvatore Giustini (San Sebastiano, Ve),  Antonio Bolzonella-Luciano Sartor (Concordia Moglianese, Tv),  Ivo Soldan-Franco Biasetto (Boschetto Villorba,Tv),  Armando Rigobianco-Michele Borzone (USB Zelarino,Ve), Stefano Destro-Roberto Ruffini (Serenissima, Ve),Antonio Poloni - Luigino Bortot (Montello 1928,Tv),Fabio Cavazzana-Giampietro Cesarotto (Antenore Primavera,Pd), Loris Innocente-Gabriele Covolan (Giorgione3villese,Tv).  (Foto gruppo)

 

LUIGI ANDREON RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLE FEDERBOCCE  DEL  VENETO   Domenica 11 novembre  presso la sala congressi del Novotel di via Ceccherini di Mestre alle ore 10 si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto. Le bocciofile aventi diritto di voto erano 179,  rappresentate dai presidenti o loro delegati, rappresentanti dei Tecnici e degli Atleti, vi hanno partecipato 122 società , tra le autorità presenti il presidente regionale del CONI Gianfranco Bardelle, i consiglieri federali Ermes Azzimondi e Giorgio Marian, i presidenti regionali dell’Emilia Romagna Franco Benatti e del Friuli Venezia Giulia Roberto Fratte, i presidenti dei comitati provinciali . Alla presidenza dell’Assemblea è stato chiamato tra gli applausi il consigliere Ermes Azzimondi, segretaria Roberta Fusati. Il presidente ha dato la parola al presidente uscente Luigi Andreon il quale ha chiesto di osservare un minuto di raccoglimento per ricordare quanti ci hanno lasciato prematuramente.

 

E seguita la relazione morale , dopo la quale è stata data la parola alle autorità presenti le quali hanno portato il loro saluto ed augurando al nuovo Comitato un buon lavoro. Sono seguiti diversi interventi tutti favorevoli alla relazione, auspicando una più proficua collaborazione tra gli organi periferici. Sono seguite le votazioni , la lista presentata da Luigi Andreon era unica, questi i componenti eletti: Rappresentanti degli Affiliati; Bardelle Ottavio,Faoro Ezio, Francescon Cinzia, Marian Giorgio, Vedovelli Elodia, Zilli Silvano;supplenti , Garbet Giuseppe, Tartaglia Ezio, Rappresentante degli Atleti: Montagnaro Gino; supplente, Vettorel Maurizio, Rappresentante dei Tecnici: Costantini Giampaolo, supplente, Guerra Silvano.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato
Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

Altri sport

Medaglia pesante ai campionati continentali dello scorso weekend

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

CASTELFRANCO - L’aria d’Europa è sempre uno straordinario toccasana per Mattia Busato e la squadra azzurra del kata.

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym
Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

Altri sport

Ecco tutte le atlete premiate in provincia di Torino

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

MOTTA DI LIVENZA - Si è appena concluso un week end ricco di soddisfazioni per tutte le ginnaste in gara e per tutta la ASD OPLA’ FLIC FLAC di Motta coordinata da Orietta Viglietti.

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×