18/10/2024pioggia debole

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Treviso

Pittis scuote la politica trevigiana

Dal Pdl giudizi favorevoli, dalla Lega bocche cucite

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Pittis scuote la politica trevigiana

TREVISO –Dopo l’annuncio e le dichiarazioni di Riccardo Pittis, punto di riferimento nel basket trevigiano, della sua voglia di mettersi al servizio della città e di presentarsi come candidato sindaco per una lista civica lontana da schieramenti politici, ha deciso di rimanere in silenzio per qualche settimana.

L'ex capitano della Benetton ha certamente scosso la classe politica trevigiana: in tanti si sono fatti avanti, pronti a sostenerlo. La sua candidatura piace, specie nel centrodestra. Il Pdl potrebbe anche scegliere di appoggiare la lista di Pittis, viste le spaccature interne e il disaccordo globale. Il coordinatore provinciale Fabio Chies lo ha definito “un bellissimo nome” e anche il senatore Maurizio Castro. La schiera dei sostenitori di Pittis si allarga e tocca anche la Lega, ma nessuno si dichiara. Pittis, infatti, risponderebbe alle caratteristiche del candidato ideale di Giorgio Granello. Solo il Pd è rimasto imparziale, concentrato sulle primarie in programma questo week end.

Per ora Riccardo Pittis continuerà a lavorare al suo progetto di una civica moderata ma formata da personalità di primissimo piano. In attesa che il panorama politico si faccia più chiaro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×