01/10/2024molto nuvoloso

02/10/2024pioggia

03/10/2024pioggia

01 ottobre 2024

Treviso

Ponzano, partiti i lavori per il nuovo percorso ciclopedonale in via Santandrà

Durante i lavori la strada sarà chiusa ala traffico dall'intersezione con via Mazzini all'intersezione con via Monara

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ponzano, partiti i lavori per il nuovo percorso ciclopedonale in via Santandrà

TREVISO - Sono iniziati lunedì scorso i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale in via Santandrà a Ponzano Veneto, nel tratto stradale compreso tra la rotatoria di via Mazzini e l'intersezione con via Gagliardi.

I 250 metri in totale, danno finalmente uno spazio ciclo-pedonale sicuro anche in questo tratto di via Santandrà, essendo il percorso che precede la rotatoria già munito di banchine sicure per biciclette e pedoni. Per la realizzazione dei lavori, il comando intercomunale di polizia locale ha ordinato il divieto di transito di via Santandrà dall'intersezione con via Mazzini all'intersezione con via Monara, dal 24 luglio al 3 agosto, e di nuovo dal 20 agosto al 21 settembre. Sono esentati da tale divieto i residenti e mezzi di soccorso, mentre rimmarrà sempre garantita l’entrata e l’uscita dai passi carrai presenti nel tratto interessato dai lavori. I lavori si concluderanno entro la fine dell'anno.

La nuova ciclopista rientra nella programmazione delle opere pubbliche volte ad incentivare la mobilità lenta e a mettere in sicurezza la viabilità ciclo-pedonale del territorio comunale. L'intervento, infatti, si muove nella direzione di creare un unico grande percorso pedalabile che attraversi i comuni di Volpago del Montello, Povegliano, Ponzano Veneto, Villorba e Treviso, così da favorire lo sviluppo di itinerari cicloturistici in tutta la zona, e da incentivare pratiche e comportamenti salutari per vivere il territorio.

Il progetto definitivo approvato dalla giunta lo scorso dicembre, per il quale era previsto un costo totale di circa 155mila euro, poi ridotti a 135mila euro in fase di assegnazione dell'incarico, avvenuta tramite gara d'appalto pubblica.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×