Prega per 4 anni davanti alla statua di Buddha ma è Shrek
La donna, molto religiosa, per anni ha offerto cibo e bevande davanti a questa statuetta che raffigura il famoso orco verde del cartone animato
| Isabella Loschi |
Nel vasto mondo delle credenze religiose e delle pratiche spirituali, a volte si verificano storie sorprendenti. E’ il caso della storia di Merlie Tolentino, originaria delle Filippine, una donna profondamente religiosa e devota al buddismo, che ha dimostrato una devozione unica per una figura che ha stupito il web: Shrek, l'orco verde dei film DreamWorks.
La sua storia di quattro anni di preghiera davanti a questa inusuale statuetta verde ha fatto il giro dei social. Stando a quanto riportano i media locali, la donna dalle profonde convinzioni religiose, ha sempre creduto nell'importanza della preghiera e nel suo potere di affrontare la vita con speranza e positività. La sua devozione l’ha portata a dedicare lunghi momenti di preghiera ogni giorno. Ciò che ha sorpreso tutti è il suo oggetto di venerazione: una piccola statuetta di Shrek, il personaggio protagonista del famoso cartone animato.
Merlie credeva fermamente che questa statuetta rappresentasse il Buddha, la figura a cui era profondamente devota nel suo cammino spirituale. Per quattro lunghi anni, ha offerto cibo e bevande davanti a questa statuetta, senza mai porsi la domanda sul motivo per cui il suo oggetto di devozione era di colore verde e aveva delle corna sulla testa. Poi, un’amica le ha fatto visita a casa e ha notato le offerte davanti a Shrek e con curiosità le ha chiesto: "Perché ci sono tutte quelle offerte davanti a Shrek? Il protagonista del cartone animato?". Merlie, inizialmente sorpresa, è poi scoppiata a ridere: non si era mai resa conto che la statua non raffigurava Buddha ma l’orco verde.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo