Puliscono il paese, trovano anche vecchie biciclette e ferri da stiro
Andata in scena sabato mattina l'iniziativa "Puliamo Mansuè"
| Manoel Maronese |
MANSUE' - Si è tenuto in mattinata l'evento "puliamo Mansuè", iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Savno con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei rifiuti abbandonati lungo le strade e nel verde pubblico.
Alla base della manifestazione anche un contenuto civico e sociale: rispetto dell'ambiente e lavoro per la collettività. Il maestro Gigi Agostinis, impegnato in prima persona, ci racconta che la comunità di Mansuè ha risposto numerosa e attiva; hanno partecipato anche diverse associazioni del paese, soprattutto la protezione civile per la sicurezza, gli alpini che hanno ripulito per l'occasione il " Bosco degli alpini", e la proloco, che ha poi offerto una gustosa pastasciutta .
Durante la raccolta, peraltro contenuta nell'ambito del centro abitato per ragioni di sicurezza, sono state recuperate telai di vecchie biciclette , ferri da stiro gettati fra le siepi, etc. Il "bottino" a fine mattinata è stato contenuto, a testimonianza del senso civico dei cittadini di Mansuè. Soddisfazione è stata manifestata dall'amministrazione comunale che ha già in mente di rendere ciclica la giornata ecologica.