RAGAZZI SVALIGIANO TABACCHERIA: «L’ABBIAMO FATTO PER NOIA»
Hanno preso oltre duecento pacchetti, ma qualcuno li ha notati. Denunciati dai carabinieri
ODERZO – Hanno detto ai carabinieri di averlo fatto per noia. Non sapevano come trascorrere la domenica, erano alla ricerca di emozioni. Per questo quattro ragazzi della zona di Oderzo, tre tra i 16 e i 17 anni ed uno appena maggiorenne, ieri hanno deciso di svuotare la tabaccheria in centro alla frazione di Colfrancui.
Il gruppetto, composto da due italiani, un marocchino ed un tunisino, verso le 19 si è recato in via Comunale di Colfrancui con la macchina dell’unico ragazzo con la patente, una Fiat Punto.
Parte delle sigarette rubate
Una volta lì hanno forzato il lucchetto della porta d’ingresso della tabaccheria ed hanno riempito alcuni borsoni di sigarette. Ma in quel momento un passante li ha notati all’opera ed ha avvertito i carabinieri.
Resisi conto di essere stati scoperti sono fuggiti, anche se uno di loro è stato bloccato. Ai carabinieri è bastato poco per riuscire a risalire anche agli altri tre, non solo grazie alla collaborazione del ragazzo fermato, ma anche perché un testimone aveva annotato la targa della Punto.
I carabinieri allora li sono andati a prelevare a casa. Le sigarette, oltre duecento pacchetti per un valore di circa mille euro, sono state recuperate e restituite al proprietario, mentre i ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Matteo Ceron